PEOBLEMA!!!! Ho preso una multa x abbonamento bus?
Ieri ho preso una multa su un autobus extraurbano che prendo tutti i giorni il controllore mi ha chiesto se avevo l abbonamento e io gli ho detto che lo avevo perso la multa è di 55,10 e la causale è sprovvisto di documento di viaggio e mancato possesso di tessera è abbonamento dom devo andare a pagare che dico se mi chiedono l abbonamento ???i miei nn lo sanno perché ho i soldi x pagarla e sono minorenne 16 anni e sua altra cosa mi.ha detto il mio prof di economia che rischio una multa salata è vero ?? CHE DICO DOMANI ??
Comments
ciao, se hai l'abbonamento è sufficiente che entro 5 gg dalla data in cui hai preso la multa ti rechi presso gli uffici dell'azienda di trasporto che ti ha fatto la multa con l'abbonamento. in questo caso la multa viene revocata e paghi solo il prezzo del biglietto della tratta. se invece l'avevi perso avresti dovuto fare una denuncia alle forze dell'ordine antecedente alla data della multa. negli altri casi devi pagare la multa, che se non viene pagata entro 60 gg, raddoppia e poi quadrupla fino al pignoramento dei beni tuoi o dei tuoi familiari