Domanda serie spero..?
..quale è per voi il momento di decadenza e di maggior successo della vostra band preferità ?
Per voi il Rock è morto ?
Come dovrebbe essere una band per piacervi ?
Decidete voi a che domanda scegliere, i 10 punti andranno al più esauriente..
Ciao!
Comments
il momento di maggior successo? beh i Rolling Stones hanno sempre venduto molto, per i Led Zeppelin il periodo di Led Zeppelin IV
i Rolling Stones mi piacciono in tutte le formazioni e in tutti i periodi e preferisco il periodo di The houses of the holy e Physical graffiti per i Led Zeppelin, ovvero quando avevano scritto quasi tutti i loro capolavori
il momento di decadenza? i Rolling Stones dall'85 in poi e i Led Zeppelin non mi hanno mai deluso se non dal vivo dopo il '75 (solo per la voce ormai andata via)
però i Led Zeppelin in studio mi sono piaciuti fino a Coda (ultimo album) e i Rolling Stones mi piacciono ancora dal vivo, ma non come quando erano più giovani
il rock non è morto, solo non si investe più su di esso come una volta e i bravi gruppi sono tutti semisconosciuti
una band?? mmm deve avere musicisti carismatici (tutti) e devono avere una buona tecnica di base
Non c'è mai stato un momento di decadenza della mia band preferita, a me The Spaghetti Incident? piace. E poi l'ho sempre detto che io quelli di Chinese Democracy non li reputo i Guns, ma li reputo il progetto solista di Axl Rose, che usa il nome della band solo per vendere.
Il rock non è morto, non si è suicidato, non l'hanno ammazzato, non è entrato in coma, non si è addormentato, non è andato in vacanza. Il rock c'è ancora oggi, peccato che non tutti se ne accorgono.
Ciao Clà.
Guns n Roses decadenza da spaghetti incident fino a che non smetteranno.Maggior successo anni 80 inizio 90
Il rock non è morto è in coma
La mia band preferita sono i red hot chili peppers..il loro momento di maggior successo è stato sicuro nel'91 con blood sugar sex magik e ank cn californication.. invece il momento di decadenza (e x me di delusione) è stato cn dany california (il primo singolo di stadium arcadium) dv ho letto k avevano copiato la musica da una canzone di tom petty..e ank cn hump the bump..troppo commerciale!! xò alla fine i red hot sn sempre i red hot..li ascolto da sempre e li ho perdonati! cmq no il rock non è morto bisogna sl saperlo cercare!
Una band x piacermi deve coinvolgermi cn la sua musica facendomi provare sensazioni nuove..o facendomi divertire! ciao ciao!! ;)
Non ho una band preferita, ma in questi casi di solito parlo dei Green Day dato che sono stati i primi per me.
Dunque il periodo di maggior successo coincide con l'album Dookie (ma và?) ma anche con American Idiot (un altro gran bel periodo). Periodo di decandenza direi gli anni di Warning e di International Superhits!, caratterizzati da litigi, problemi personali dei singoli componenti, mancanza di ispirazione ecc...
Il Rock non è morto, nessun genere di musica muore finchè continua ad essere suonato, finchè c'è qualcuno che lo ascolta, finchè continua a reinventarsi ed a evolversi soprattutto...
Non condivido l'atteggiamento di chi da il Rock per defunto e si da alla nostalgia per il passato criticando il presente.
Per piacermi una band deve prendermi, in un modo o nell'altro. Non ci sono dei criteri o dei canoni percui le band mi piacciono o no, mi piace tutto quello che riesce a coinvolgermi, si insomma a prendermi.
Ciao!
il rock non è morto o almeno dipende di che tipo di rock parli se intendi quello qeen ac/dc guns 'n' roses si... però ora non dovremo mai dimenticare di ascoltare questi gruppi però ora dovremmo iniziare a guardare quelli nascenti... e poi in questo momento ci sono tantissimi gruppi rock buoni:breaking benjamin, three days grace, dead by april, rise against ma non sono dello stesso stile dei "grandi gruppi" quindi il vecchio grande rock è morto ma ne sta nascendo un nuovo tipo che è quello di oggi più o meno si basano tuutti sullo stile linkin park spero nasca qualche nuovo genio del rock!!!!!
La mia band preferita è quella degli Iron Maiden e il momento di maggior decadenza è quello a cavallo degli album con Blaze, in particolare dopo Virtual XI del 1998. Emblematico che quell'anno anche molte date del tour non furono sold-out, cosa inusuale per gli irons!
Certo, anche il periodo prima, con gli ultimi album con Dickinson prima dello split, fu un periodo non proprio di gran smalto per la band, ma lì c'è un discorso più ampio da fare, visto che si era in piena epoca grunge, col metal che fu totalmente affossato dal nuovo fenomeno(nonostante molti buoni album usciti in quel periodo)!Il momento di maggior splendore invece fu quello del World Slavery Tour, dopo l'uscita di Poweslave, album epocale per la band!Anche i due successivi ottennero un gran successo e contribuirono a incrementare la Maiden-Mania ma con il tour del dopo Powerslave gli Iron divennero la metal band più conosciuta del globo terracqueo!Anche ora sono in un forte momento di popolarità, ma niente a che vedere col periodo d'oro del metal, ossia gli anni 80!
Il rock è morto?Difficile rispondere! Per me il rock non morirà mai, fino a che qualcuno si impegnerà a diffonderne il verbo con passione, ma se con questa domanda intendevi chiedere se ci siano band in grado di dire qualcosa di nuovo nel panorama rock, non credo che ce ne siano, allo stato attuale!
Come dovrebbe essere una band per piacermi?Dovrebbe avere le stesse caratteristiche(musicali e personali)degli Iron Maiden, XD
-Io non ho una band preferita però mi và di parlarti degli In Flames. Il perdiodo decadente della loro sensazionale carriera , è stato nel periodo di passaggio da Melodeath Metal a Metalcore. Erano un pò incerti su quali elementi puntare , prima del cambiamento di genere , sembravano vacillare tra i due stili. L'album con cui li ho conosciuti e che penso sia uno tra i più famosi è Soundtrack To Your Escape. Contiene la track " My sweet shadow" che è uno dei capolavori indiscussi anche dalla critica di questo gruppo. Inoltre , posso dirti che nei Live , sono paurosamente bravi. Anders Friden , cantante /produttore degli In Flames ( Nuclear Blast Europe ) è uno tra i miei preferiti frà i cantanti che il panorama Metal & Sottogeneri ci propone.
- Bhè sul rock popolare posso dirti di si. Anche se penso , che ci siano gruppi molto validi sconosciuti che facciano ancora del buon Rock ma dato che oggi puntano a tutt'altro che alla bravura, non emergono.
-Una band deve avere il carisma , deve colpirmi subito , non devo riascoltarla per farmela piacere , deve catturare subito la mia attenzione. Degli In Flames mi è piaciuto il complesso e anche la straordinaria voce del cantante . Dei Children Of Bodom mi ha colpito la musicalità delle basi strumentali e la loro paurosa bravura. E così via.
Deve essere una band fuori dal normale , una band che ha personalità e sa distinguersi subito dalle altre.
credo che il rock era rock prima ora non'è più rock quindi sta per estinguersi!!!!ora è tutto pieno di influenze strane ...tutti quei generi che ne derivano cmq vengono apprezzati... una band per piacere deve bucare... creare un esplosione ,però specialmente deve seguire un proprio corso non seguire alre band già esistenti perchè così sembrerebbero tutte uguali....
il rock è morto a fine anni novanta, ma nessuno ha detto che non possa tornare, magari con una grande band.....
il momento di maggior decadenza della cariera di jimi è stato verso la fine della sua carriera e vita e il suo momento d'oro tra woodstock e l'isola di wight