mangio poco e vomito?

Sono alta 1.65 e peso 52 chili. Non mi sento mai abbastanza magra, ma il problema é mangio abbastanza poco, non mi abbuffo mai, ma ho sempre sensi di colpa quando mangio e finisco per forzarmi il vomito con le dita! Questo potrebbe causarmi problemi a lungo andare?

Comments

  • ciao...x la tua altezza il tuo peso e perfetto..l unica cosa e ke si secondo me a lungo andare questa cosa t provoca problemi appunto perdita di peso....e piu una cosa ke parte dalla tua testa secondo me...speeo di esserti stata d aiuto e stai tranquilla :-) mangiare e bello e fa bene !!

  • ti parlo per esperienza, non diretta ma di una mia conoscente...provoca problemi, si. Innanzitutto psicologici, perché è una situazione che non passa, hai bisogno di un piccolo aiuto..parlane con i tuoi, tranquillamente, chiedendogli aiuto, magari potreste rivolgervi a qualche esperto..sai, gli psicologi non sono cos' terribili come si crede in giro :) a livello fisico causerà il deterioramento dei denti..i succhi gastrici hanno ph 2, i denti se il ph va sotto il valore 5 iniziano la auto-demineralizzazione , ed entrando in contatto con il vomito questo accade di sicuro. in più si possono danneggiare le pareti dell esofago!

    Parlane con qualcuno di cui tu possa fidarti,ti servirà!! il tuo peso va bene, se vuoi un consiglio per migliorare il rapporto con te stessa e il tuo corpo prova a fare un po' di sport...questo aumenterà la consapevolezza di te stessa, ti farà sentire meno stressata e ti porterà a non pensare esclusivamente al cibo e ai sensi di colpa, che sono del tutto infondati!! In più aumenterà il tuo benessere generale! :)

    mi raccomando..:)

  • Puoi rischiare un sacco di cose ..e dire che rischia di dimagrire, quando si sente grassa, non è proprio un colpo di genio. La invogliate solo a continuare.

    Rischi: anemia, infiammazione delle ghiandole nella zona della gola (credo siano quelle salivari: fanno male al tatto e fanno sembrare il viso più tondo), battito cardiaco irregolare, indebolimento del muscolo cardiaco, insufficienza cardiaca, pressione bassa, carie, gengivite, ulcere. Su un sito ho trovato questo, ma ricordo di aver letto che lo sforzo nel vomitare può anche produrre un embolo, far venire un infarto.

    In pratica ti uccidi lentamente.

  • Certo, sei sulla strada buona per diventare anoressica, anzi forse già lo sei.

    Devi rivolgerti subito a un medico e correre ai ripari.

    L'anoressia, presa ai primi stadi, si può curare più facilmente.

  • Perdita di peso, potrebbe causarti.

    E' meglio che ti riferisci a un dottore, non sono esperta in materia e potrei consigliarti la cosa sbagliata, un medico ti dirà la cosa giusta da fare oppure il problema dal quale questo è iniziato.

Sign In or Register to comment.