per friggere il pesce il fuoco deve essere alto o basso ?

ce modo per impedire o ridurre che rimanga olio attaccato ?

Comments

• dipende dal tipo di pesce e dalle dimensioni, più sn ridotti, il risultato sarà migliore (almeno secondo il mio punto di vista friggere un' orata o un pesce di grandi dimensioni nn piace per paura che sia poco cotto) se invece fai dei merluzzetti, ossia dei merluzzi piccoli, proprio adatti per la frittura, li devi passare nella farina...

per quanto riguarda l' olio ognuno usa quello che credo o uso anche per le fritture solo ed esclusivamente l' olio extra vergine di oliva secondo il mio modestissimo parere è il migliore... se devo friggere dei merluzzetti anche poco olio, dipende tutto da te, se li immergi nell'olio (nè consumi di più, ma vengono buoni anche cn poco olio (in questo caso nn far mancare l' olio, appena ti accorgi che sta per finire metti l' olio alzi la temperatura e appena e caldino la temperatura l' abbassi)..

io conosco un metodo empirico, molto semplice da attuare per vedere se l' olio è o meno al punto di fumo ossia metto nella parte centrale della padella della pentola(quello che uso) un cucchiaio di legno appena vedo che attorno ad esso c'è una leggera e circolare schiuma bianca allora l' olio è pronto è nel momento giusto... metto quello che devo friggere, e l' olio si abbassa di temperatura, io aspetto due secondi al massimo e abbasso il gas...

devi fare per caso il fritto misto? devi prima friggere (dopo aver passato nella farina) i pesciolini i più delicati ossia prima il merluzzetto poi tutto il resto, pochi pezzi per volta si friggono nn è cm le polpette che li metti tutto in padella e vanno da sole...

spero di esserti stata utile, a me hanno sempre detto che sn molto brava in cucina, (detto da tutti) io nn mi presento piacere linda, molto brava in cucina, perché penso chi si loda si ******...!!!

• L' olio per le fritture, di qualunque genere, deve essere sfrigolante quando immergi i pezzi da cuocere, si deve formare immediatamente una crosticina dorata tutt'intorno. Un segreto di buona frittura è non fare economia di olio, il cibo deve galleggiare nell'olio bollente. Altro trucco il tipo di olio. Si dibatte su quale sia il più adatto, ma io sostengo che il migliore sia sempre l' olio di oliva, o meglio extravergine.

L' importante in una frittura è che l' olio non raggiunga il punto di fumo, ossia il momento in cui si rompono le molecole per l' eccessivo calore e si forma il ben noto puzzo.

Prove empiriche in cucina dimostrano che il miglior olio in questo caso è appunto l' olio di oliva, mentre quelli di semi "rompono" prima e diventano dannosi.

Ovviamente ciascuno ha i suoi punti di vista, ma questo è il mio parere.

• Fuoco alto per scaldare l'olio, fuoco basso quando friggi il pesce.

• dipende dal pesce, se parliamo di pesce tipo fritto misto e cose così l'olio dovrebbe essere bello caldo, in modo che non si inzuppi e rimanga croccante. tagli più grossi di pesce non so quanto ti convenga friggerli

• devi scaldare l'olio a fuoco alto quando e' bollente aggiungi il pesce e abbassi il fuoco

• Finalmente, con questa risposta vado al 2 livello :D:D:D:D:D:D

• fuoco basso e avvolgi il esce nella farina ti giuro funziona

• a fuoco basso:) se no nn si cucina la parte interna

• il fuoco deve essere basso se vuoi che si cucina bene ciao

• l olio dev essere circa a 180 gradi

Sign In or Register to comment.