Ho un problema bocciatura ..?

il problema nn è mio ma di una mia amica ,.... per aiutare un suo compagno a nn essere bocciato ha cambiato una nota scritta sul registro a nome del compagno .. pero i professori se ne sono accorti!!!è in terza media e se la beccano la sospendano ... con una sospensione nn la ammettono all' esame ... lei a scuola va molto bene ... nella sua pagella si alternano ottimi e distinti ... cosa potrebbe fare per nn essere scoperta??

Comments

• ciao al mio amico kapitò la stessa e identica cosa....secondo me dovrebbe parlare prima con i genitori e poi cn gli insegnanti e poi sikuramente si farà un consiglio di classe per parlare di qst cosa...se come hai detto tu che ha ottimi voti in tutte le materie sikuramente nn la bocceranno.....(i prof. tanto scemi)....però sarà molto più difficile se la scopriranno xkè i prof. di incavolerebbero cn lei e nn gli daranno una mano.........ciao buona fortuna x la tua amica

• Ha fatto una cavolata.... ma comunque non la sospendono tranquilla

• nn fare quelle cose li...se le cerca...

• Guarda guarda!! quando ho letto questa domanda mi è venuto un brivido lungo la skiena perkè io in seconda media ho fatto una cosa simile: mi ero beccato una nota e dato ke non andavo per niente bene i miei voti a stento arrivavano al 6 e così l'ho firmata io!!!

Diciamo ke non studiavo un ***** e non ne avevo nessuna voglia!!

Beh, i professori si sono accorti e lo hanno detto a mio padre ke si è incazzato di bestia e me la sono vista brutta.

Mi ha punito, ma tutto sommato non gli ho dato torto perkè me lo meritavo!

Voglio solo dirti ke ormai la frittata è fatta e l'unica cosa da fare è cercare di continuare a studiare come ha fatto finora consapevole del fatto ke ora c'è un bel riskio! io non so se i suoi genitori siano severi però se io fossi suo padre non gliela farei passare liscia, però capirei e non sarei troppo severo!!

Ricorda PERò alla tua amica ke le note, i compiti in classe e quant'altro sono DOCUMENTI UFFICIALI e falsificarli può essere molto grave!!

• poteva pensarci prima

• Se ha tutti quei bei voti nn penso che nn venga ammessa al'esame,si sarà sospesa se la scoprono xo' da nn ammetterla all'esame mi sembra una cosa stupida,ah ti consiglio di dire alla tua amica che se nn lo dice peggiora di giorno in giorno,xcio' è meglio dirlo,x me poi vedi tu,ok ciao!!!!!!!!!

• Mi sa ke sei tu la ragazza in questione perkè la domanda é rivolta in prima xsonaaa...comunqueee..! Se i compagni nn fanno la spia,i prof.nn lo scopriranno!..nO!!??!

• Sono anke io in 3 media e anke io ogni tanto faccio qlk kazzata ma nn così forte... anke io sn cm lei a scuola e se volete un consiglio... ne parli cn una prof di cui si fida e se nn c'è acqua in bocca. Se viene beccata deve dimostrare di essere pentita!

In bocca al lupo. :)

• nn la bocciano a me mene anno dte 2 di sospensioni e nn mi hanno bocciato e avevo dei voti sul buono e sufficiente

• ma va non ha nulla da preoccuparsi se va bene a scuola i prof ti lasciano far tutto oddio deve avere anke un limite e poi sa ke siete ragazzi e una sciocchezza ogni tanto capita a tutti di farla ..se se ne accorgono ke e stata lei ..fa la lecchina e gli dice " scusate prof non pensavo fosse cosi grave ..giuro ke non lo faccio piu ..forse l ho presa troppo alla leggera e mi seccherebbe essere bocciata dopo tutto quello ke ho fatto per prendere voti alti "

Sign In or Register to comment.