Palestra e Kick Boxing??!!!!?

Salve a tutti, oggi mi sono iscritto ad una palestra, 7 giorni su 7, in cui offrono la possibilità di fare corsi di Kick Boxing(Lunedì e Mercoledì), a me sinceramente mi interessa moltissimo la cosa di fare palestra e nello stesso tempo praticare un'arte marziale, vorrei sapere una cosa: CI SAREBBERO PROBLEMI, SE FACESSI TUTTE E DUE LE COSA??? NEL SENSO FARE PALESTRA E 2 GIORNI ALLA SETTIMANA KICK BOXING??DOPO C.A 2 ANNI, POTREI FARE KICK BOXING AGONISTICO O NO?? GRAZIE IN ANTICIPO!!!!10 PUNTI AL MIGLIORE!!Ciaaaaaaaao!!!ah si, in caso 7 giorni su 7 siano troppi(e credo lo siano) quanti/che giorno mi consigliate di andare a palestra tenendo conto che ho intenzione di praticare kick boxing lunedì e martedì???

Comments

• Secondo me è troppo. Per esempio, io pratico taekwondo 3 volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. I giorni che non pratico servono per recuperare... se ti sforzi troppo bruci inutilmente la tua massa muscolare, con conseguente danno. Anche a me piacerebbe andare in palestra 6 giorni su 7, ma bisogna anteporre dei limiti. Magari una prova falla, ma sta' sicuro che non ne gioverai più di tanto...

Comunque, i corsi di kickboxing li hai lunedì e mercoledì (come hai detto all'inizio), oppure lunedì e martedì? Nel primo caso, magari vai lunedì e mercoledì a fare kickboxing, e il venerdì fai regolarmente palestra, magari anche sabato. Se invece farai lunedì-martedì kickboxing, allora ti conviene fare giovedì e sabato palestra. Poi dipende da te, ma 7 giorni su 7 mi sembrano troppi...

• inizio col dire che fare le due cose contemporaneamente è una buona idea

per l'agonismo dipende da te cioè potresti metterci un anno come potresti mettercene 4 quindi questo è un motivo in più per allenarsi

bhe effettivamente 7 giorni su 7 di palestra è un po troppo cerca di mescolare bene la palestra e la kick ovvero cerca di alternarli e prenditi poi almeno 1 o 2 giorni di pausa consecutivi che sono importanti

ciao e buon allenamento

• ma si anche io faccio due cose insieme aikido e kickboxing e secondo me e una buona idea fare tante cose diverse secondo me dovresti fare (come dicevi sopra) lunedì e martedì e poi magari giovedì e venerdì palestra, direi che non fa una piega sto ragionamento, e di sicuro ti farai un fisico bestiale!!! ciaooooo :D

• ti dire di concentrarti solo su kic ti bastera e avanzera se la prendi sul serio. 7 giorni su 7 fa male ti bruceresti . poi ma poi dopo qualcke anno tipo 4 o 5 anni allora quando sarai arrivato al massimo potrai canbiare disciplina. ma ti sconsiglio culturismo. o magari solo potenziamento quello si.

• non è illegale ma sappi ke se fai palestra con i pesi ti rallenteresi molto...e poi dopo 2 anni si diventa agonisti nella kick boxe

Sign In or Register to comment.