incinta o no ??? sono preoccupata !?
ciao a tutti ! ho 15 anni e ho fatto sesso per la prima volta a novembre del 2012 dopo 10 mesi con il mio ragazzo che ne ha 16 ! mia mamma non sa niente (perchè è stata chiara su questo discorso: se lo facevo erano guai ma io me la sentivo veramente e prima ne abbiamo parlato tanto con il mio fidanzato) però la mamma del mio ragazzo si e ci ha aiutato anche con le precauzioni ! noi tutte le volte che lo facciamo stiamo attenti dato che non abbiamo molta esperienza e lui usa sempre il preservativo e comunque quando deve venire, viene fuori prima così stiamo sempre più tranquilli ! anche l'ultima volta abbiamo fatto così però ora il mio ciclo è in ritardo di 3/4 giorni e considerando che è sempre stato puntualissimo (veramente: al secondo) ora sono preoccupatissima ! oggi la madre del mio ragazzo va a prendere il test e lo faccio per essere piu sicura perchè se no mia mamma, che me lo ha chiesto (per il ciclo) dato che è più di un anno che stiamo insieme ormai e che si preoccupa anche se mi arriva solo di mezza giornata in ritardo, ha detto che la settimana prossima mi manda dal ginecologo ! allora io voglio fare il test perchè sono troppo in ansia ! io sono sicura di essere stata molto attenta e anche lui ma non mi spiego questo ritardo e sono davvero molto preoccupata ! prima di vedere quel maledetto test che potrebbe cambiarmi la vita datemi un vostro parere !
per favore niente critiche o consigli ironici perchè sono gia abbastanza avvilita di mio (anche se non mi pento di averlo fatto con il mio ragazzo perchè ce la sentivamo entrambi)
grazie per tutti quelli che risponderanno seriamente !
Comments
Non ti preoccupare, un ritardo non sempre è sintomo di gravidanza, e poi se sei stata attenta e hai usato le precauzioni le possibilità che tu sia incinta sono quasi nulle,rilassati, il cambio di stagione spesso fa ritardare il ciclo e poi sei molto giovane è normale che il tuo ciclo a volte faccia degli scherzetti ! fai il test così magari ti rassicuri, e per le prossime volte, calcola i giorni meno fertili in cui puoi avere rapporti così sarai ancora più sicura; comunque dovresti parlarne con tua madre e spiegarle che ti senti pronta e matura e che tieni davvero al tuo ragazzo e magari prendere in considerazione l'idea di assumere la pillola. Ciao Ciao
tranquilla magari è proprio la pressione che ti fa tua madre a farti ritardare le mestruazioni...
a me è capitato un paio di volte di essere stressata e mi sn venute in ritardo nonostante nn fosse successo prima o comunque solitamente erano puntuali... dipende molto dal tuo stato emotivo...
Tesoro hai 15 anni anke se il tuo ciclo e` puntuale puo`sempre capitare di avere ritardi..un po per il cambio di stagione un po per stress..insomma i fattori sono molti..ma se siete sicuri k il profilattico non si e` rotto non devi preoccuparti. .
Ma no che non sei incinta se sei stata attenta non hai di che preoccuparti! Anche questa estrema tensione ti fa tardare il ciclo sai? E' una condizione mentale e psicologica e più sei sotto pressione e più il ciclo ritarda..continua a fare sempre attenzione come stai facendo e vedrai che non succederà niente...auguri!
15 anni e già fate sesso.. ma ke gioventù disastrata.. ma pensate a giocare io ne avevo 17 e mezzo quando l'ho fatto per la prima volta ed ero fidanzata con lui da 3 anni fai te... .-. cmq se nn fai il test nn lo saprai mai..
ciao.. ti capisco sai? ho 15 anni anche io e sono al 6 mese di gravidanza.. il mio ciclo non era regolare, aveva sempre 3 o 4 giorni di ritardo.. quando però ho visto che ritardava quasi di 2 settimane io e il mio ragazzo siamo andati in farmacia e ho fatto il test.. ed era positivo.. io ti dico solo che ogni tanto può capitare che ritardino di qualche giorno, soprattutto alla nostra età.. fai il test e vedrai che ti sei preoccupata per niente.. magari questo mese è stato un po' stressante o agitato e questo contribuisce al ritardo del ciclo.. non ti preoccupare