Cosa porta un ragazzo a drogarsi? Tema sulla droga?

cosa porta un ragazzo della tua età a drogarsi? Mi potete aiutare con questo tema

Comments

• se posso dirti la mia...

scusa se ti faccio crollare tutte le dicerie che ci sono,ma il motivo per iniziare a drogarsi non è l'assenza della famiglia o dei genitori.

ho 18 anni e di amici ne ho molti...ho vissuto il cambiamento morale di molti miei amici e tra questi c'è la droga...dalla semplice sigaretta fino alla cocaina e alle pasticche...

loro hanno cominciato col fumare le sigarette,dapprima per provare,poi per vizio...come se nulla fosse un giorno non sospetto esce la prima canna...prima prova,pochi effetti...ma l'adrenalina che si prova a stare insieme in quel modo li ha spinti a rifarlo...magari una giornata solo per farne una,però reiterare l'esperienza assolutamente...piano piano si va avanti e si passa da1 canna,poi 1 grammo,5grammi,10...fino all'etto...mano mano diventa più che uno scopo,un passatempo,uno "stare insieme"...perde di fascino ma sale di desiderio.si diventa dipendenti in men che non si dica...il resto(la cocaina e le pasticche) vengono da sè,c'è chi non si fida e si limita alle droghe leggere e chi per l'ebrezza di provare si spinge sulle droghe sintetiche con risultati spaventosi...dipendenza assoluta,perdita di memoria a breve termine...

insomma non è dovuto ne all'assenza di famiglia ne al "farsi grandi",nasce come un gioco ingenuo tra amici e finisce per rovinare ragazzi....ah!aggiungo che in ogni caso la droga è diffusa sia tra i ricchi che tra i poveri,i miei amici provengono da tutti i ceti sociali e di certo non si fanno scrupoli ad usarla...

in bocca al lupo

• secondo me dipende dal tipo d droga,,,e devi differenziare tra farsi e diventare dipendente...di solito si prova cs x scherzo in1 serata d sballo cn gli amici,poi se si diventa dipendenti le cause pox ess molteplici problemi in casa o nella vita generale ma molte volte i ragazzi si fanno anke x noia o x aggiungere ql qlk alle serate,c'e ki si fa d coca x reggere ritmi pesanti di lavoro o altro...è troppo vasta cm domanda altro che tema se dovessi analizzare ogni motivo o ogni situzione dovresti scrivere1 tomo...concentrati su1aspetto delle tua domanda e analizzalo eni particolari...ciao...

• Una persona può ritrovarsi in quel giro per vari motivi...fa parte di un gruppo, i suoi amici la provano e lui non vuole essere da meno, così ci prova anke lui..Oppure perchè gli hanno detto che si sarebbe sentito meglio..che bastava qualke pillola e si risolveva tutto..o ancora xkè magari uno va a ballare..e nelle discoteche purtroppo si sa cosa gira...e così te la ritrovi davanti senza neanche accorgertene...o può capitare ke un ragazzo (sai quelli ke vogliono fare tanto i ribelli) per fare un dispetto ai genitori ke gli vietano tutto alllora si butta in quel giro tanto per far vedere ke ha le bip per farlo..ma poi alla fine si rovina solo la vita...va beh.. vedi te..ciau baci

• l' evadere dalla realtà triste che lo circonda.

integrarsi con persone che si drogano.

• forse vedendo uno magari che si droga lui dice vabbè mo ci provo vediamo che prova e cosi via.....pero anche da una delusione sai quando una persono è infuriata fa di tutto per questo!!!!!!!!spero che tu abbia un belliximo voto......

• so tante le cose che portano un ragazzo a drogarsi se dovessi fare un elenco potrebbero essere l'insoddisfazione personale magari lui n nsi piace ne caratterialmente ne fisicamente problemi in famiglia delusioni d'amore depressione noia molti fattori...

Sign In or Register to comment.