narciso e boccadoro...?

chi ha letto il libro "narciso e boccadoro" di Hesse???vi è piaciuto?

vi sentite più narciso o boccadoro???

baci...

Comments

  • Stupendo...(e mi piace la descrizione iniziale: quante vite vede passare un albero centenario? Mi ci perdo a pensarci...)

    Ma non so dirti a chi assomiglio di più, e credo sia proprio questo il senso della storia: ciascuno di noi è un po' entrambi: a volte Narciso e a volte Boccadoro. Ma è solo uno dei messaggi. Ad esempio la riflessione sull'artista, che deve presto o tardi staccarsi dalla sua opera, e questa, dopo tanto tempo, non gli appartiene più... Mi viene la pelle d' oca solo a pensarci.

    Ciao

    Daniele

  • Bellissimo! Io l'ho letto molti anni fa. E mi dibatto ancora tra l'essere a momenti l'uno e a momenti l'altro. Bellissimo!

  • ciao! narciso e boccadoro è un libro molto intenso, a me è piaciuto tantissimo. trovi una bella recensione qui: http://www.sololibri.net/recensioni/Autori/hesse/n...

  • io tanto tempo fà e non lo ricordo molto bene cmq m sono associata a boccadoro

  • io l'ho letto e devo dire che mi sento più boccadoro... ma insomma.... è cmq un libro terribile.. ai visto l'inizio??? Una pagina intera per descrivere un castagno!!!!

Sign In or Register to comment.