Help!!!...liceo e sport...?
cari ragazzi/e sportive mi serve un grande consiglio che potrebbe cambiare per sempre il mio modo di vivere...quindi siate seri!
Ho 13 anni e quest'anno andrò in 3 media e a gennaio dovrò scegliere che liceo frequentare...
il mio dilemma e che io scio a livello agonistico in uno ski club trentino che dista un'ora di macchina da casa mia. per tutti questi anni scolastici sono sempre an>Update:
sissi... ti ho detto che il posto dove mi alleno è a 1 ora di macchina da dove abito io...
Update 3:k e c credo k riuscirò a sostenere questi impegni parallelamente... grazie!
Comments
Allora io ti capisco benissimo perchè anche io ero sportiva a livello agonistico ( io però non sci ma arti marziali e kick boxing ). Quando è arrivato il momento in cui la scuola e le ore di allenamento erano divenute inconciliabili però ho dovuto scegliere e a malinquore la mia scelta propendeva per la scuola ma non me ne pento... Io però avevo altri tipi di problemi. Il tuo è diverso: ti consiglio di andare a parlare con il dirigente scolastico del liceo che vuoi frequentare perchè so che ci sono scuole che ti possono permettere di non andare tranquillamente senza farti bocciare a patto che tu porti a scuola con la giustificazione qualcosa che attesti che vai agli allenamenti...ti assicuro che è possibilissimo! Inoltre se lo pratichi agonisticamente è facile che te lo contino anche come credito scolastico dal triennio in poi per la maturità! Prima di scegliere il liceo però devi mettere in conto anche che assentandoti dovrai studiare di più rispetto ai tuoi compagni per non rimanere indietro... se pensi di riuscire a sostenere il carico di studi e di fare anche questi sacrifici per portare avanti la tua passione IMBOCCA AL LUPO... ti auguro di avere grandi risultati!!!
In tutti i licei il sabato si fa lezione. Ma tu puoi andare ad allenarti solo il fine settimana?? Io mi sono appena diplomata al liceo Classico e ho sempre trovato il tempo per praticare sport. (Faccio karate a livello agonistico)... Non puoi allenarti durante la settimana?? Nel tempo libero??
Cara mia.. nella vita bisogna scegliere.. non puoi avere tutto rosa e fiori anche a me mi sarebbe piaciuto andare in una scuola vicino casa e dove il sabato non si va.. mi sarebbe piaciuto andare in una scuola insieme a tutti i miei vecchi amici delle medie e invece mi sono ritrovata completamente da sola, in una scuola dove non conoscevo anima viva, in una scuola dove si va anche il sabato e inoltre sono costretta a prendere il pulman alle 7.45 per arrivare alle 8.10 ciò significa che devo alzarmi alle 6.00.
Secondo te a me piace questa vita? No.. purtroppo bisogna adeguarsi.
Ciao e buona fortuna.
L'unica cosa che posso dirti è scegliere una scuola abbastanza semplice, cosi durante la settimana studi e ti prepari e poi il sabato non vai a scuola, dato che non puoi. Non so, ne parlarei con gli insegnanti, o con il preside.
ma sei sicura sicura ke non ci siano licei in cui non si vada a scuola il sabato??sennò inizia a pensare a qualke liceo ke ti possa interessare e magari chiedi un appuntamento con la/il preside di quelli ke hai scelto per spiegare la situazione..magari troverà una soluzione..
in bocca al lupo!!!!!
Pretendi troppo