Come mai mio marito e` cosi triste?

Ciao a tutti, ieri ho scoperto di essere incinta!Ero felicissima e giustamente l`ho detto subito a mio marito, che avrebbe voluto aspettare ancora un po` dato che fa il militare e andra` parecchio via quest`anno.Adesso continua a trattarmi male e dirmi cose brutte, cioe` che quando arrivera` il bimbo non ci sara` piu` pace......io non lo sopporto piu` non so piu` che fare, non mi sembra neanche a posto di cervello!!insomma non e` stato un incidente era consapevole che ci sarebbe stato questo "rischio".Proprio non lo capisco e non so piu` che fare, sono veramente depressa anche perche` mi aspettavo una reazione diversa, pensavo che fosse felice, invece no.Mi tratta come se mi odiasse io penso che non mi ama nemmeno e non so ancora perche` mi ha sposato!!Scusatemi per la lettera lunga e lo sfogo

Update:

Grazie ragazze/i mi avete tirato un po` su`.Speriamo bene dai.Bacioni a tutti

Comments

  • no perchè devi pensarla subito cosi lascia passare qlc gg in modo che la digerisca bene ! in fondo per lui essere lontano proprio nekl periodo in cui dovrebbe essere piu vicino del soluito non è una cosa facile da accettare ! anche il momento dell'attesa è un momento bellissimo da condividere !!!! e magari lui è giu di corda proprio per qst !!!!

    parlo per esperienza personale...una nostra amica di famiglia ha avuto 2 bambini ....addirittura per il primo il padre non è neanache potuto tronare a casa per assistere al parto che nn è stato cmq facile ! anche lui faceva il militare ! cerca di capirlo e parlane con lui ....non è facile aspettare un bambino e contemporaneamente accettare il fatto che lui sarà lontano, nè per te nè per lui ! venitevi incontro!

  • Ciao cara...:(...il tuo sfogo mi ha intristito un po'...ma hai provato aparlarne kn lui del piccolo ke arrivera'?cioe' gli hai kiesto xke ha avuto qst reazione?xke e' strana...ma magari lui voleva solo ke il bimbo nascesse qnd lui sarebbe tornato...kmq gioia no pensare a cse brutte cm il fatto ke non ti ami...ki i sposa non lo fa tanto x....ti ama di sicuro...l unika cosa ke devi fare prima di ogni latra cosa e' stare tranq x il pikkolo...altrim tutto qst brutto momento andra controi lui...In ogni caso se le cose dovessero continuare ad andare male,vedrai ke la nascita del cucciolo sistemera' ogni cosa...te lo auguro kn tutto il cuore!...tanti bacioni..

    in bokka a l lupo!...Gioia

  • ciao Gabriella,

    sono un papà di due bambine ( 6 anni e 20 mesi) e devo confessarti che durante la prima gravidanza di mia moglie non riuscivo a capacitarmi di dover diventare genitore (il mestiere più difficile del mondo !!!). Comunque ho seguito giorno x giorno mia moglie fino al parto ed ho assistito alla nascita.

    non ti preoccupare che quando tuo marito vedrà il pancione crescere pian piano, si renderà conto della bellezza della cosa e cambierà atteggiamento

  • per prima cosa CONGRATULAZIONISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il pargoletto in arrivo è la cosa più bella che ci sia. anche il mio compagno si comportava gran male all'inizio...avevo scelto la strada della pazienza...mi sono sfogata come te su questo sito...e da un po di tempo sembra funzionare...comincia a calmarsi!

    provando ad analizzare il tuo caso...per me è nervoso perchè sta facendo il militare è via e non riesce a mettere a fuoco in 2 ore quello che gli hai detto con la reale importanza e consguenza (insomma...dagli un minimo benificio del dubbio...gli uomini sono molto complessi...24 ore sono poche, guarda, parlo per esperienza, SONO PIU' FIFONI DI NOI davanti al fatto compiuto). al mio è servito 4 mesi circa...a son di portarlo a ECO e fargli toccare la pancia, a son di lacrime...sembra che stia mettendo a fuoco. cmq, tu ora dovresti dargli un po di tempo. se non dovessero migliorare le cose, rivolgiti in ospedale e chiedi dove puoi trovare un consultorio, un assistenza ( che si no vai giù di testa) e vedrai che proveranno ad aiutarVi!!! e vedrai anche che ti ha sposato perchè ti ama...auguroni!!!!!!!!!!!!

  • Al maschile...sono sicuro che non esista un neo papà non orgoglioso del primo figlio, salvo pochi casi da malati mentali ed evito di discuterne; sono pienamente daccordo con Chiaraaa la posizione di militare in missione lo preoccupa e non può scaricarsi durante il "lavoro" quindi se la prende con la persona più vicina, l'unica strada come gia indicata è il dialogo e sicuramente andrà tutto a posto. Auguri

  • ciao Gabriella...non fare conclusioni affrettate!tuo marito ti ama altrimenti non avrebbe deciso di vivere la sua vita con te!come ogni papà alle prime armi è spaventato,per lui cm per te è una situazione bellissima ma nuova..soprattutto xk secondo me è preoccupato per il fatto che lui dovrà lasciarti sola x le sue questioni di lavoro!secondo me dovresti parlarli subito,dirli che tu hai bisogno del suo sostegno...vedrai che andrà tutto bene!baci

  • perdonami, ma tuo marito è scemo o cosa?pensava di sparare a salve come magari fa durante le esercitazioni militari?

    il fatto di aspettare un bimbo è una cosa meravigliosa, che ti darà una forza incredibile, riuscirai a superare ostacoli che prima vedevi insormontabili..

    prova a dargli un pò di tempo, magari deve elaborare la cosa, anche se a mio avviso non ha/aveva nessun diritto di trattarti male. sappi che la gravidanza è un momento magico della tua vita e che nessuno ha il diritto di rovinare ( a me è successo con la madre del mio compagno...conclusione è stata tagliata fuori)...

    forza e coraggio,il tuo bimbo avrà una super mamma

  • Dài, noi donne siamo spesso portate ad esasperare qualsiasi situazione: troppo felice o troppo triste, non c'è via di mezzo...

    La notizia di un bebè in arrivo, ai maschietti, li spaventa sempre un po', e magari il fatto che dovrà stare via lo mette ancora di più in agitazione perchè pensa che dovrai cavartela da sola, e che quindi se fosse successo più in là avrebbe potuto darti un bel po' di sostegno in più..

    La verità è che un figlio la vita te la cambia davvero, e non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi...

    Ciò non toglie che sarete degli ottimi genitori (il sangue non è acqua, mia cara, nè per te, nè per lui)..

    Dagli il tempo di metabolizzare l'evento, e non pensare subito che non ti ama: nessun uomo si sposa se veramente non lo vuole!! ;)

    Abbi un po' di pazienza, coltiva la tua storia d'amore perchè è il nido nel quale crescerà vostro figlio..

    Auguri di vero cuore!! :*

  • Carissima Gabriella, purtroppo o per fortuna non tutti prendiamo le notizie allo stesso modo e questa poi non è una notizia normale, come le altre!

    Questa cosa vi cambierà la vita e secondo me lui non se lo aspettava proprio. Sicuramente non è arrabbiato con te, deve solo assorbire "la botta" e fare mente loocale. Un bambino è una cosa molto grande ed impegnativa, sicuramente è solo stordito e spaventato.

    Non ascoltare quello che ti dice, anzi, non lo calcolare troppo, lasciagli il tempo di cui ha bisogno per capire... Poi aggiungi il fatto che è turbato perchè tu dovrai stare sola per un pò e sicuramente si sentirà uno straccetto per questo perchè la gravidanza è una cosa stupenda che sicuramente avrebbe voluto vivere al tuo fianco e non altrove...

    Digli che si prenda qualche giorno per capire e lasciagli il suo spazio, in becco alla cicogna!

  • Probabilmente è un pochino immaturo: lui si vede come componente di una coppia simbiotica, di un nucleo in cui siete solo tu e lui. La notizia dell'arrivo di un bambino lo ha spaventato, teme cambiamenti nella vita di coppia (intimità, attenzioni tuoi nei suoi confronti, tempo per voi due), in quella familiare (i vostri genitori saranno "nonni" e non solo mamma e papà), in quella personale (lui sarà per sempre responsabile, insieme a te, di un'altra persona), in quella lavorativa (dovrà riconsiderare con sguardo nuovo missioni troppo lunghe e rischiose). Probabilmente il suo è solo panico: l'ansia da cambiamento lo acceca e così si spiegano le reazioni irrazionali e la violenza verbale nei tuoi confronti. Ti consiglio di prenderlo a quattr'occhi sul divano, una sera in cui siete rilassati e magari il giorno dopo non dovete recarvi al lavoro (così non starà a guardare l'orologio), fargli presente che capisci il suo stato d'animo, il suo spiazzamento, la sua ansia per il futuro, ma anche spiegargli, con molta razionalità che cosa porta la nascita di un figlio, rassicuralo sui tuoi futuri atteggiamenti nei suoi confronti, riportalo con i piedi per terra e sii tenerissima.

    Auguri.

Sign In or Register to comment.