consiglio memoria ram per pc?

ho un pc con scheda madre asus dovrebbe essere all'incirca del 2001 con sistema operativo xp professional ha 3 ram che in tutto fanno 256 mb un pò pochi....mi sapete dire che tipo di ram comprare per aggiornarlo e fino a dove posso spingermi io vorrei metterci il massimo che c'è sul mercato ma non so se lo supporta....e in fine posso montarle da solo è semplice?grazie

Comments

  • Chiediti prima se la tua scheda madre e il tuo processore supportano una ram maggiore.

    Vista la data e la dotazione attuale è molto probabile che la risposta sia negativa.

  • la cosa migliore è cambiare la scheda madre,altrimenti pur avendo tantitssima ram la scheda madre farà da collo della bottiglia cioè ti rallenterà tutto il sistema anche se hai il top del processore,scheda video ecc.

  • http://www.crucial.com/

    collegati con il link e trovi quanta ram ti serve.

  • Allora prefissiamo dei concetti base...La ram non serve altro che avere un supporto in più cioè funge da memoria virtuale che al momento del bisogno viene tirata in ballo per poter far fare al Pc + cose insieme!!!

    Questa non è come a un sistema operativo (vista che è molto dispendioso)ecc. che ti serve avere un Pc potente per poterli supportare....La ram serve proprio a questo...per far fronte auesti problemi...

    LA RAM si potrebbe pensare cosa sia ma nn è nulla di che infatti c'è chi come te che se la monta da solo...

    QUESTA HA 2 METODI:

    -1° togliamo dei GB dall'hardisk per trasformarli in ram però ci deve essere qlk che lo sa fare...(xk se non sbaglio si entra nel bios)

    -2° si comprano delle lastre (se non erro sono di ferro) che vengono aggiunte all'interno del Pc(nota bene: qst operazione ad aggiungere queste lastre sono molto semplici se adottate su un Pc fisso/desktop

    che con molta facilità può essere smontato..al contrario del notebook/Pc portatile che deve essere toccato meno possibileal suo interno!!!

    IO CMQ TI CONSIGLIO DI FAR FARE QUESTA OPERAZIONE DA QUALCUNO CHE LO SAPPIA FARE ANCHE SE POI TU LO VEDRAI E DIRAI CHE SCEMITUDINE ERA...quindi ora a te la scelta.

    le lastre costano sui 20 € l'una se non erro...quindi buona scelta

    e spero di averti aiutato con qst descrizione così accurata..

    10 pnt please se hai bisogno di altro fammelo sapere...

  • ciao è semplicissimo montarel am prima cosa cerca di capire cose il colo di bottiglia

    quando metti le ram devono essere gemelle mai mettere una ram da esempio 256 una di 512 assieme stessa cosa mai una di 64 e una 128 ricorda devono essere gemelle 512 512 o 1024 1024 se non sono gemelle il pc fa il classico collo di bottiglia e il pc va peggio con due ram 64 128 !!meglio solo 128!!

    per il tuo pc ti consiglio di prender la sigla della scheda madre andar in un negozio e informarsi quanto supporta!!! come mhz comunque con 1 pc cosi datato con 1 giga 512 x 2 son piu che discreti ciao

  • basta che ne smonti una e te la porti al negozio

Sign In or Register to comment.