Ho paura a guidare e il mio ragazzo..?

Due giorni fa ho preso la patente e ovviamente il mio ragazzo era felicissimo (lui la prenderà fra qualche giorno). Già da quando avevo dato l'esame di teoria ci eravamo detti che appena l'avremmo avuta avremo potuto fare più cose, che ci saremo visti più spesso e che non ci sarebbero stati problemi.. poi a una settimana dal mio esame di guida mi sono resa conto che non ero ancora pronta per guidare da sola e farmi 25 minuti di viaggio per andare fino a casa sua.. così gli ho detto che avrebbe dovuto avere ancora un po' di pazienza perchè ancora adesso mi capita di salire in macchina e sentire un po' di ansia. ieri ho provato per la prima volta a fare un pezzo di strada da sola (5 minuti) e non è stato male ma ho capito che per farmi passare questa paura devo pian piano affrontarla crecando di guidare più spesso da sola e tratti man mano più lunghi. Lui da quando gli ho esposto questa mia paura ha subito reagito male dicendomi "il mio amico l'ha appena presa e ieri siamo andati a torino e non ha avuto problemi! tutta questa cosa nasce dalle tue paranoie e mi fai solo incàzzare perchè i tuoi motivi non hanno senso"

gli ho detto che ognuno ha i suoi tempi e che lui dovrebbe sostenermi anzichè attaccarmi! Le mie paure nascono dal fatto che ho paura a guidare da sola e che la macchina è di mia mamma, è nuovissima e la usa per andare a lavorare quindi se dovesse succedere qualcosa mi sentirei in colpa.. ho bisogno solo di esercitarmi per sentirmi più sicura! Ma lui niente, sembra che non voglia capire.. allora gli ho chiesto perchè gli dava tanto fastidio che io avessi bisogno di tempo, se era perchè voleva fare il figo con la macchina,se era stanco di prendere i pullman o perchè voleva fare qualcosa di nuovo (sono stata un po' ******* ma in breve gli ho chiesto se non lo stesse facendo solo x egoismo..) e lui mi ha urlato dietro e mi ha messo giù il telefono mentre piangevo.. Ho sbagliato io o cosa? e soprattutto come devo fare per togliermi questa ansia durante la guida?

Update:

hydis,g: Risposta fantastica! xD

Annalisa: Peccato che sia troppo orgoglioso e non mi chiederà scusa facilmente -.- in più è convinto che la colpa di questa litigata sia mia..

Comments

• non è stata colpa tua avrebbe dovuto capirti e ascoltarti ed essere gentile non urlarti addosso scusa ma è stato davvero *******!mi dispiace che ci stai male penso che però solo col tempo puoi essere sicura da sola alla guida perciò un pò tutti i giorni esercitati e vedi di fargli chiedere scusa al più presto perchè tu non hai nessuna colpa ma lui ti ha trattato male buttandoti il telefono in faccia è davvero un gesto maleducato quindi parlagli subito o appena puoi possibilmente di persona

• è normale avere paura all'inizio, e se ti preoccupi di tenere in buone condizioni l'auto perchè non è tua significa che hai rispetto delle cose altrui, purtroppo il tuo ragazzo non capisce, ed è un pirla.

quando c'è il sole prova a fare la strada verso casa sua fino dove ti senti, l'unico modo di prendere confidenza è provare. se continua a romperti .. trova un ragazzo più vicino così risolvi il problema! :D

• si è semplicemente comportato da perfetto idiota, non può paragonare il suo amico a te...ognuno ci mette il suo tempo, a me l'ansia è passata dopo quasi un anno che portavo la macchina dal momento che ho preso la patente, tu digli che lui la patente deve ancora prenderla, e che non può permettersi di incazzarsi per questa stupidaggine, digli di affrettarsi a prendere la patente cosi è lui a venire da te e non viceversa..a eh se viene puta caso bocciato, rinfacciaglielo a vita e incazzati tu principalmente per 2 motivi:

1) che lui ti ha rotto i c_____ni che non vuoi portare la macchina perchè non ti senti sicura non capendoti

2) che faceva il brillante, magari prendendoti pure in giro e non è riuscito a prendere la patente

guarda ste cose mi fanno innervosire perchè so cosa hai provato, io ripeto ci ho messo quasi 1 anno per prendere dimestichezza con la macchina, poi ovviamente essendo agente di commercio e girando un po per tutta la regione adesso non ho più paura vado più sicuro, anche se sinceramente quando mi capita di andare per le zone di montagna ho ancora un poco di paura però alla fine ti fortifichi...comincia piano piano andando e muovendoti per le zone che tu conosci cosi già sai dove girare come muoverti per quelle strade, poi comincia a prendere le tangenziali le super strade, e poi infine quando hai acquisito dimestichezza, prendi l'autostrada, vacci graduale vedrai che tutto andrà per il meglio...poi se non ho capito male tu sei delle parti di Torino quindi una volta che hai imparato a stare in strada nella città sei già a metà dell'opera...e non ti far trattare male dal tuo Waglione ;)...ciao in bocca al lupo

• Ma mandalo a fare un giro e‘ un bimbominkia presuntuoso cafone

• Fai valere le tue ragioni perchè è perfettamente normale avere paura all'inizio.. ovviamente le paure vanno affrontate.. e facendo ogni volta progressi sono sicura che ce la farai.. all'inizio è normale avere ansia quando si inizia qualcosa di così importante come guidare la macchina.. di certo il comportamento che il tuo ragazzo assume nei tuoi confronti non ti aiuta affatto..

fatti valere, fai l'offesa e non dargli soddisfzioni perchè la colpa ce l'ha solamente lui

Sign In or Register to comment.