cosa? m5s! cosa fare adesso?

Vorrei fare una domanda a tutti gli attivisti, i simpatizzanti o a chi ha votato m5s.

Il non statuto parla chiaro, il programma anche, ovunque il moVimento si è espresso in un solo modo : non faremo alleanze con i vecchi partiti, siamo lì per cacciarli e dovranno rendere conto di fronte alla magistratura dei reati che hanno eventualmente commessi.

A questo ci hanno sempre risposto di essere dei populisti, di fare come la lega che poi si è alleata con berlusconi per "portare avanti alcuni punti condivisi" (come il federalismo).

Secondo voi che bisogna fare adesso? Cosa vi aspettate dai nostri parlamentari? Che facciano quello che hanno sempre detto o che facciano quello di cui ci accusavano?

Vorreste che mantenessimo le promesse e le proposte fatte o aprire ad un'alleanza con il pd per "portare avanti alcuni punti condivisi"?

Comments

  • gli inciuci non mi piacciono, ma questa è una fase molto delicata da cui dipende il futuro dell'italia e il futuro dell'italia nell'europa... mi pare chiaro, poi, che chi fa cazzàte ora finirà fuori dal parlamento alle prossime elezioni, che poi è quello che è successo a tutti i partiti che hanno fatto cazzàte negli ultimi mesi... gli italiani si sono fondamentalmente schierati con 3 partiti e c'è da fare in modo che il prossimo a cadere non sia l'unico che sembra essere onesto, appunto m5s...

    a me sta bene che non ci si allei con nessuno, ma non mi sta bene che ci sia un governissimo pd-pdl e che il presidente del senato diventi berlusconi perché altrimenti m5s non può fare un càzzo per cambiare le cose nel paese, visto che il nano malefico finirebbe per riavere l'immunità ai processi e potrebbe continuare a farsi le leggi ad hoc in quella posizione...

    d'altro canto il nostro paese ha bisogno di stabilità e se non si trova un equilibrio tra m5s e pd, il governissimo pd-pdl scatterà automaticamente...

    teniamo anche presente che siamo entrati nel semestre bianco e che in questi 6 mesi non si può tornare alle urne, a meno che il presidente della repubblica non decida di sciogliere uno dei due rami del parlamento (storicamente sarebbe una novità, ma è previsto dalla costituzione) per assenza di maggioranza tecnica...

    l'ideale sarebbe approfittare di questi 6 mesi per dare una riforma elettorale coi controcàzzi al paese, cosa che in tutti questi anni non si è mai potuta fare perché il pdl si opponeva (a berlusconi non conviene cambiarla, altrimenti non riesce a pesare in senato)... se pd e m5s collaborano in tal senso, si può fare eccome... con una riforma elettorale come si deve, pure se cade il governo ce ne freghiamo altamente perché il parlamento successivo avrebbe finalmente possibilità di lavorare come si deve e questo darebbe a m5s molta più libertà di azione senza il rischio di perdere elettori...

  • " Che facciano quello che hanno sempre detto o che facciano quello di cui ci accusavano? "

    Quello che hanno sempre detto corrisponde a quello con cui ci accusano.

    Non è possibile portare avanti punti condivisi con il PD perché il PD mira ai suoi interessi e non al bene del paese. Così come il PDL.

    Vuoi discutere di questo decreto imu-bankitalia dove si regalano 7 miliardi di euro alle banche. Oppure del decreto svuota carceri su cui oggi mettono la fiducia?

    Parliamo anche dello scudo fiscale, passato perché molti del PD non si sono presentato in aula a voltare contro?

    Come puoi pensare di allearti con queste persone o con quelle altre?

  • Non credo serva a molto prendere il 25% e poi stare li a insultare e basta, se Grillo ha a cuore l'Italia deve fare delle riforme col PD

Sign In or Register to comment.