trisma da trauma dente giudizio.?

ho 21 anni. lunedi ho tolto il dente del giudizio inferiore incluso. da quel giorno ho avuto difficoltà ad aprire la mandibola, quindi difficoltà per mangiare, parlare, ridere. pensavo fosse una conseguenza normale. tuttavia ieri la situazione era simile, anche se giorno dopo giorno sono riuscita ad aprire la bocca semre ppiù. non ce l'ho ancora fatta del tutto, c'è come un blocco che mi dice che oltre un certo limite non posso andare. il mio dentista l'ha definito 'trisma' ed è un trauma muscolare possibile dopo un intervento complicato e doloroso (quale è stato il mio). tuttavia provo a muovere ieri ci ho provato troppo e ne è derivato che stanotte avevo un male alla gola pazzesco, a deglutire sentivo strano e mi sono spaventata. il mio denstista dice che il trisma è guaribile e di non preoccuparmi. ma io attendo i lgiorno in cui riuscirò a spalancare la bocca come prima... qualcuno di voi l'ha avuto?

Update:

l'antibiotico l'ho preso fin da subito, Augmentin. accompagnato da antidolorifici come oki.

Comments

• il trisma e' giustamente causato da trauma post chirurgico. ma anche da infezione. ora mi chiedo se per togliere un dente del giudizio sia necessario creare un trauma. probabilmente ha agito con troppa premura di sradicare il dente senza fermarsi visto che sorgevano problemi. inoltre non ti ha avvisata delle conseguenze probabili e nemmeno prescritto antibiotici.che devo dirti mi dispiace. e certo con il tempo riacquisterai il normale uso dei muscoli della bocca senza conseguenze. ma io lo farei presente al dentista che non e' normale rimanere inabili per tempi lunghi dopo aver tolto un dente.e al caso dovevi andare al pronto soccorso per un controllo e per avere il rilascio del foglio che indicava le cause della tua sintomatologia.i muscoli e nervi facciali a volte impiegano molto a normalizzarsi e le precauzioni non sono mai troppe. ciao

Sign In or Register to comment.