Tachicardia, cause?

Salve a tutti,

sono una ragazza di 19 anni, altezza 160cm e peso 48 kg.

Da sempre il mio cuore batte esageratamente veloce, tant'è che lo sento nelle mie orecchie. Persino il mio petto fa su e giù a ritmo dei battiti.

A riposo arriva ai 110 battiti al minuto, inutile dirvi a quanto arriva quando eseguo qualsiasi tipo di sforzo. Mi stanco facilmente e ho costantemente le vertigini. Premetto che ho la pressione molto bassa (la massima a volte scende a 8 e la minima a 5), il che mi rende la vista completamente nera per 5/10 secondi.

Questa domanda è rivolta agli esperti o a quelli che come me hanno una tachicardia e la pressione bassa : ma è normale tutto ciò? E quali sono le cause più comuni? A me un po' scoccia, perché non posso fare del sano sport senza rischiare di sentire il sangue salirmi su per la faringe ( mi è già successo)

Grazie per la vostra attenzione.

Comments

• No; non è assolutamente normale tutto ciò.

Per la pressione, i valori che hai scritto non hanno senso, saresti già morta con quei valori; forse volevi dire massima 80 e minima 50?

Nel complesso, sembra un quadro di ipovolemia: hai poco sangue (da quello la pressione bassa), e per restare in vita devi quindi farlo circolare molto in fretta (da quello le pulsazioni aumentate). Dal momento che non è possibile capire quale è la causa senza una visita medica, fatti vedere dal tuo medico di fiducia.

Sign In or Register to comment.