Ma perchè mi capita questo, aiutatemi, ho paura davvero! Entrate?

Chi vuol prendere in giro è pregato di rispondere ad altre domande, con rispetto grazie!

X vie traverse negli anni ho xso tanti kg ed ora sono un peso piuma x nn dire altro.

Vi evito di dirmi vai qui o là, perchè son già an>Update:

Perchè sono lucida, riconosco la via giusta, mi vedo brutta, voglio mangiare, ma non lo faccio? Perchè? Non mi manca nulla nella vita, solo kg!

S.O.S

Comments

  • ho sofferto di depressione ..per tantissimi anni!!!

    mangiavo poco per non dire nulla..

    mi sono fatta aiutare perchè ho capito che da sola non riuscivo ...

    sta tutto nel nostro inconscio..ed è una nostra difesa dire ..io sono lucida ,so che è sbagliato quello che faccio ma..non riesco ad eliminare le mie ansie...

    BUGIA!!

    inconsciamente noi non vogliamo uscirne abbiamo paura di vedere cosa ci riserva la vita se eliminiamo le nostre fobie..

    ne sono uscita solo nel momento in cui ho aperto quel cassetto che faceva tanto male e ...sai cosa ho capito?

    che se riesci a guardarlo in maniera corretta ..non fa poi così tanto male...

    quindi di tico abbi la forza di guardare in faccia il tuo dolore ..vedrai che non farà così male come credi..

    è solo così che riuscirai ad andare avanti con una forza ed una consapevolezza che nemmeno lontanamente avresti mai immaginato di avere..

  • ma che dire..io non sono anoressica(perchè cmq la tua sembra essere anoressia,dovuta a un trauma) però ho conosciuto un paio di ragazze anoressiche che si stavano curando. ovviamente anche per loro i carboidrati erano la massima fobia,i dolci non ne parliamo(però vabè,i dolci non è che facciano bene,quindi anche non mangiarli affatto non è totalmente un male).

    tu vuoi mettere su un po' di consistenza giusto?e quindi non devi "ingrassare",che vorrebbe dire aggiungere SOLO grasso..ma devi mettere su un po' di grasso,muscoli,cellule..quindi questi 15 chili li devi prendere mangiando equilibrato,ma in maggiore quantità e quando vorrai concedendoti qualche sgarro ogni tanto. però abbuffarti di dolci non è la via giusta,andresti a finire nel disturbo alimentare opposto,che è il mio,e ti assicuro che non è piacevole.

    quindi..non ti spaventare se non riesci a mangiare subito i dolci,è normale..tu prendi il cibo un po' come se prendessi una medicina a orari regolari,sapendo che ogni volta dovresti mangiare un po' di carboidrati complessi(pane o pasta),un po' di proteine(carne,pesce,uova,latticini..) e della verdura o frutta.

    la fobia che ti prende non so se sia legata alla paura inconscia di ingrassare,o al terrore di cosa potrebbe accadere percorrendo una strada nuova rispetto a quella che conosci da anni. tu però devi ricordarti le tue motivazioni,e spingerti un pochino oltre il limite..col tempo diverrà tutto più facile. inoltre se mangi a ogni pasto un po' di ognuna di quelle tre cose,aumentando pian piano con molta calma(si chiama dieta "zona" e pare sia la più salutare..te ne parlo dopo aver girato 3 diversi dietologi,e questa dieta-per come mi è stata spiegata-è quella che mi è parsa più coerente e sensata) i chili li metterai su molto lentamente..e,anche se ora magari vorresti averli subito,questa lentezza potrebbe invece tranquillizzarti all'inizio e aiutarti a sbloccarti.

    non so..in base alle esperienze di queste ragazze che ho conosciuto posso solo consigliarti questo. io,d'altra parte,sono sì arrivata a pesare 49 chili per 1.72(ed è sottopeso,anche se ci sono donne della tv che pesano così e lo spacciano per normale e "di costituzione"..e qui non commento guarda),ma non 35 chili o pesi di quel tipo. inoltre ora ho il problema opposto,come ti ho detto:l'anno scorso in tre mesi di abbuffate ho preso 17 chili..una strage. come ho fatto?abbuffandomi di tutto per tutto il giorno,anche cose congelate,anche 5 pizze di seguito..ma non metterti in testa di fare così,lo dico per il tuo bene. avresti minimo due blocchi intestinali(quelli che sn venuti a me),saresti molto infelice,l'impatto con lo specchio sarebbe troppo forte ed entreresti in crisi,e ti sarebbe davvero difficile interrompere questo circolo vizioso tremendo,che è un circolo vizioso tanto quanto il tuo,del mangiare poco. sarebbe una nuova trappola. e poi,qui ti spaventerò un po' ma è la verità,se un individuo molto sottopeso si mette a mangiare di tutto rischia la morte;è la sindrome di rialimentazione..insomma,partendo da dove sei tu,non puoi certo cominciare a ingurgitare nutella e panettoni a iosa..sarebbe estremamente pericoloso sia per la psiche che per il fisico.

    tu comincia a sforzarti di magiare un pezzo di pane a pranzo e a cena,anche pane di segale o integrale se lo preferisci..poi quando ti senti abbastanza tranqui cominci a mangiare un panino da 60 gr. ad ogni pasto,che è una dose accettabilissima,poco meno del "normale"(o 60 gr. di pasta-pesata a crudo-). poi per introdurre i dolci c'è tempo.. magari 3 biscotti la mattina,poi 4 e poi 5/6 che è una dose giusta per la tua colazione.

    ora..magari tu non vuoi metterti a pesare le cose,che ti viene ancora più ansia..in tal caso non farlo! limitati a ragionare con "un po' di questo" "un po' di quello" "un po' di più di questo rispetto a ieri"

    non sono una dietista io eh?voglio chiarirlo..parlo di queste cose perchè le ho assimilate da un altro dietista e perchè ho visto che sono state consigliate anche a quelle due ragazze che ti dicevo. poi,magari c'è un metodo anche migliore che non conosco.

    in bocca al lupo

    un bacetto :)

  • hai provato a mangiare patate? sono carboidrati...su tesoro non mollare

  • Ciao...

    Anch'io in passato ho sofferto di anoressia, anche se non sono mai arrivata al limite...

    o meglio, i miei mi hanno fermata in tempo.

    Tu dici di non mangiare carboidarti, quando dicono di assumerne almeno il 40% durante il gorno, soprattutto nel tuo caso, e dividere poi l'altro 60 in proteine lipidi e zuccheri...

    Come mangi non va bene gioia, non va proprio bene...

    Non dai al corpo la benzina necessaria...

    e poi, se non mangi i carboidrati corri altri rischi.

    Le proteine non fanno affatto bene se assunte da sole sempre sempre sempre..

    Le diete proteiche infatti vanno fatte per poco tempo..

    Poi parli di attacchi...

    Non so di che tipi di attacchi parli..

    Proprio per il fatto che ti sei effettivamente resa conto di essere giunta al bivio ora non dovresti più avere dubbi.

    Assolutamete nessun dubbio....

    Bisogna in qualche modo rimettersi no? Non credi?

    Al posto di muoverti muoverti muoverti e bruciare...perchè non ti fermi un attimo? perchè non ti siedi, non ti sdrai su un bel divano comodo e riposi?

    Hai anche il ficisco sotto stress così..

    E CHE STRESS!!!

    Devi essere più forte di te stessa... lo so che è difficile.... ci sono già passata io...

    ma devi devi devi!!!!!

    Devi avere il coraggio di sederti a tavola e mangiare...

    Iniziare a mangiare pasta...

    pane...

    un bel cappuccio e briosche la mattina...

    Io ero 1.55X38kg...

    ora sono 1.55X48kg..

    e sto molto molto meglio...

    PROVACI ALMENO... E DEVI MANGIARE I CARBOIDRATI...

    io non sono un medico ne niente e non voglio darti diete di nessun tipo...

    Ma i carboidrati sono i tuoi migliori amici ora...

    Un in bocca al lupo..

    facci sapere!

  • ciao cucciola! senti...io non ho capito una cosa: perché non mangi carboidrati? quelli di pasta e pane, intendo...perché i carboidrati si trovano anche nei legumi....

    io non sono un nutrizionista, né medico...ma posso dirti che un bel piatto di pasta ti aiuterebbe. la pasta fa bene al corpo e alla mente.... questo link per tutti : http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=9399

    un abbraccio fortissimo!

  • EHY CIAO..CREDO KE DOVREST METTERT IN TESTA KE DEV MANGIARE TUTTO..MAGARI INIZIA PIAN PIANO..A COLAZ NN MANGIARE SL FRUTTA,MA AGGIUNGI 150 ML D LATTE E 30 G D CEREALI..E POI 1 FRUTTO.

    A METà MATT MANGIA 1 PAKKETTO D KREKER E 1 FRUTTO

    A PRANZO NN FART MANCARE ALMENO 70G D PASTA E POI CARNE E FRUTTA

    NE POMERIGGIO MANGIA 1 YOGURT E 1 Pò D PANE OPPURE 4 FETTE BISCOTT CN UN Pò D MARMELLATA E 1 BEL SUCCO D FRUTTA OPPURE PANE E PROSC COTTO E FRUTTA.

    A CENA FATT 150G D CARNE BIANCA,O ROSSA O FATTI 150G D PESCE + ALMENO 70 G D PANE E DELLA VERDURA E LA FRUTTA.

    CERCA D FARE 5 PSATI AL GIORNO E CERCA D ATTENERTI A QLL KE T HO DETTO IO.

    NN AVERE I SENS D COLPA XKè NN T FANN BENE,PENSA SOLO KE DEV PRENDERE QST KG X VEDERT BENE ALLO SPEKKIO E X AVRERE UNA SALUTE D FERRO!OK?

    C VUOLE TANTA MA TANTA FORZA D VOLONTà..VEDRAI KE CE LA FARAI..IO CN LA FORZA D VOLONTà HO XSO 12 KG,PASSANDO DA 1E64 X 67 KG A 1E64 X 55 KG..APPEN HO RAGGIUNT IL MIO PESO IDEALE LA TENTAZ D XDERE QLK ATRO KG C'ERA..MA NN L'HO XMESSO..ED ORA SN 55 KG DA MAGGIO..MANGIO NORMALMENTE E NN M FACCIO MANCARE LA PIZZA O IL GELATO O UN HOT DOG..DICIAMO KE HO FATT UN Pò D EDUCAZIONE ALIMENTARE..VEDRAI KE ANDRà BENE ANK A TE..MI RACCOMANDO..SE HAI DIFFICOLTà POSTA PURE LE DOMANDE..SPERO D VEDERLE E D RISPONDERTI..

    ABBI FIDUCIA IN TE..RICORDAT KE TT PARTE DALLA NOSTRA MENTE..è IL CERVELLO KE C COMANDA..DEVI LOTTARE..

    CIAOOOOOOOO

  • Putroppo non so dare una spiegazione a questo tuo problema, probabilmente, come dici tu, nel tuo inconscio c'è qualcosa che non va con il cibo. Però capisco il tuo momento di abbandono e sconforto quindi ti scrivo queste due righe per dirti che, anche se non ti conosco, ti sono vicino...

    Domanda però.. non riesci a mangiare nemmeno pane? Grissini? Nessun tipo di carboidrato? Hai magari provato a cambiare la tua colazione con (oltre che a un frutto) del latte scremato o alta digeribilità e cereali con pezzi di cioccolato?? Magari prova iniziando con una dose minima e poi aumenta man mano se ti senti bene.... Mi spiace ma non so dirti altro. In bocca al lupo e vai avanti con questa tua voglia di cambiare e stare meglio mi raccomando!! Un abbraccio!

  • Ti posso dire solo una cosa : trovati una cosa che ti piace fare e fallo !!

Sign In or Register to comment.