procedura penale: di quanto tempo avete avuto bisogno?!?

ciao belli :D

io sto preparando l'esame per il 20 dicembre...sto ancora schematizzando (dannato metodo di studio troppo luuuungo) e lunedì vorrei cominciare a studiare ad alta voce...dite che un mese mi basterà? vorrei lasciarmi almeno una settimana per ripetere!

buona serata :)

Update:

beh diciamo che da me non si può neanche lontanamente pensare di studiare solo 3 giorni...dunque credo che dalle tue parti siano abbastanza permissivi. Con il dovuto rispetto, è impossibile avere una buona preparazione con 3 giorni di studio di una materia così vasta e importante per una facoltà come la nostra, soprattutto se consideri che il mio manuale è di 900 pagine.

Buon per te ovviamente :D

e grazie :)

Comments

  • Personalmente, tutte le persone che ho sentito, di diverse facoltà, hanno sempre preparato Procedura penale sul compendio della desimone. È una materia non troppo impegnativa, sopratutto se si mastica già Procedura civile.

    Il compendio Comunque ha 600pagine che non sono poche.

    Giorni per prepararlo? 3. E ancora godo per il 28 LOL

    Guarda, Procedura penale è la materia più semplice in assoluto che esista tra quelle importanti. Lo era ai tempi di mio padre a Napoli e lo è Oggigiorno a Milano, come lo è a Pavia, e queste 3 non mi sembrano le più facili.

    Poi capita il professore pignolo e che l esame sia difficile. Ma in linea di massima è una passeggiata. Argomenti semplici, familiari e intuitivi.

    Se hai già dato Procedura civile (quella sì una battaglia) non hai nulla da temere.

    Magari non prenderti 3giorni come me, che mi è andata a fortuna, ma 2 settimane bastano e avanzano. Fidati.

    E usa il compendio della deSimone.

  • Il metodo di studio che usi è il migliore per memorizzare e ragionare contemporaneamente. Se si tratta di ripetere e basta un mese può andare...nella mia facoltà, a partire da zero consigliano almeno 4 mesi. Da me è senza dubbio l'esame più tosto, con una media di 2 bocciati su 3 all'orale.

    Parlo, però, solo per sentito dire, visto che sono solo al II anno.

Sign In or Register to comment.