Windows 8 Problema avvio?

Da qualche giorno sto riscontrando un fastidioso rallentamento all'avvio di windows 8. Ho provato a formattare ma dono un po ha ricominciato. Ho la certezza di NON avere virus. Software installati sono Avast, Firefox, Skype, UTorrent. Ho giá provato a formattare, usare il comando bootrec da prompt ma dopo un po a random ricomincia. Nello specifico: accendo il pc, logo della motherboard a questo punto il cursore bianco a schermo nero lampeggia piú del solito (credo sui 5 secondi), logo di windows con caricamento ma invece che caricarsi in 3-4 e farmi vedere la schermata start ci mette qualcosa come 20-30 secondi. Che faccio ? P.s. non ho mai notato il problema prima e non fate battute come "cambia sistema operativo" perché su altri computer giá ne uso.

Comments

• S e hai da poco avast ti consiglio di disinstallarlo perchè è questa la causa maggiore del rallentamento del pc,anche io ho win8 e dopo averci installato avast free il pc era una lentezza e a volte si bloccava,ho visto su internet che la causa sia proprio avast perchè va in conflitto su windows 8 e te lo fa rallentare,quindi ti consiglio di disinstallarlo e di installare avg 2014,che è stato ottimizzato apposta per win8.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

• e unitile stare li a rompersi le scatole cercando di risolvere il problema, ankio avevo Win 8, prima mi andava veloce, poi col passare del tempo, cioe dopo 2 settimane dall'acquisto del pc, Win 8 mi andava lento, io lo rifformatato 2-3 volte, ma niente, andava sempre piu lento, quindi sono passato al 7, allora e la stessa cosa che puoi fare, ciao

Sign In or Register to comment.