MULTA PER ACCESSO ZTL PARMA..?

Salve, chiedo scusa.. Oggi (26/07/2012) mi è stato notificato da un Messo comunale del paese dove risiedo (Rovigo), un verbale della polizia Locale di Parma dove viene accertato che in data 22/04/2012 alle ore 11.00 la mia auto ha oltrepassato un varco ztl .

Effettivamente io ricordo di essere passato da quell'incrocio e nel dubbio che non potessi girare ricordo di aver guardato tutti i segnali stradali (sono sceso dall'auto accostando) e NON vi era la presenza di tale segnale di inizio z.t.l., ma vabbò, non ho modo di dimostrarlo, quindi vorrei chiedere se secondo poi posso fare ricorso in quanto mi è stato notificato esattamente 95 giorni dopo l'infrazione (preciso che sul verbale, spedito da una società privata di nome Parma gestione Entrate, non viene precisata la data in cui loro hanno effettuato l'accertamento del nominativo).

Inoltre il modello di auto (un alfa 147) viene descritto con il codice di omologazione che ha la motorizazione (autoveicolo FIAT AUTO SPA 937bxn1b 31b) quindi credo sia stato "accertato" senza visionare la foto per riconoscere il modello di auto e direttamente dalla società esterna. La cassazione non aveva disposto che l'accertamento deve essere effettuato dai vigili e non da una ditta esterna?

Spero di ricevere una risposta chiara perchè ho molti dubbi sulla validità del verbale..

Aggiungo che sti ladri, come spese di "notifica e accertamento" si prendono 18.20€ oltre ai 76.00€ della misura ridotta!!!!

Comments

• No, i 90 giorni sono da quando l organo di polizia da la notifica alle poste o ai messi (anke xke sennò ino nn va a ritirare la raccomandata per 90 gg e il gioco è fatto visto che alla posta vanno in compiuta giacenza dopo mesi). x quanto riguarda la sigla dell auto è quella inserita con la visura della targa e non della foto(anke xke nulla ti vieta di scriverà sulla tua auto "punto o 159") puoi cmq chiedere di visionare la foto, forse il comune di Parma offre il servizio on line. Per i macchinari omologati ed utilizzati in remoto non è obbligatorio l agente di polizia stradale sul posto, basta che il servizio sia gestito in maniera diretta dal comando di polizia(cioè un poliziotto deve visionare le foto e farti il verbale) poi te lo può spedire chiunque. x le spese di notifica e procedimento alte, ri dico solo che le polizie locali pagano le visure al pra, mctc, camera di commercio ecc. Mentre per le polizie dello stato son gratis.

Il verbale è valido oramai i comuni a furia di ricorsi e sentenze fanno tutto in regola.

Ciau

• che ladri!!!

cmq se sono trascorsi i 90 giorni dall'infrazione puoi ricorrere tranquillamente :)

• ladriii

Sign In or Register to comment.