Problema di vista o psicologico? secondo voi?
allora io sono stato sempre negato in disegno ma oggi la prof ci ha dato un foglio di orsacchiotti da ricopiare e ci ha dato dei fogli bianchi da mettere sopra e poi ricopiare l' orsacchiotto sul foglio pulito.
Ma io nn sono riuscito a farlo il disegno proprio anche se lo fatto la prof ha detto che era orribbile.
Ora io mi chiedo come devo fare con questo problema del nn saper disegnare?
poi la prof ha detto ma come è possibile che tu nn riesci a copiarlo nemmeno da un altro foglio?
Ora secondo voi è un problema di vista(nn porto gli occhiali) o un problema psicologico??
aiutatemi vi prego.
Comments
la tua profe è da denuncia. Non deve permettersi di giudicare, o comunque di sminuirti così per un problema (anche se problema non è) che hai...
Io ho fatto il liceo artistico e, non per peccare di modestia, ma sò disegnare molto bene. Copiare un disegno non è semplice come dirlo, il tuo problema non è nè psicologico, ne di vista, semplicemente non sei un grande osservatore e non riesci a "collegare" l'immagine che hai nella mente(in questo caso gli orsi) alla mano con cui disegni.
Tutto sta nell'allenamento continuo di sguardo, scrutare i segni caratteristici e principali del disegno che hai di fronte, e cercare di riprodurli il più similmente possibile. Non è cosa semplice, semmai prova così: prendi il disegno, e lo attacchi con lo scotch alla finestra, poi prendi un foglio bianco e lo attacchi sopra e ricalchi, lo fai un tot di volte, poi quando credi di aver acquistato sicurezza dei segni allora provi a copiarlo. Ma non una, almeno 15-16 volte.
Poi li confronti (l'originale con il tuo) e vedi dove hai sbagliato, correggendo da solo i tuoi errori prima, e poi farti aiutare nell'orrervazione di questi dai tuoi genitori o cmq da qualcun'altro che ti indica dove manca qualcosa.
Devi allenare mano e occhio, devi fare in modo che si muovano simultaneamente. Vedrai che i risultati arrivano! In bocca al lupo! e fammi sapere eh!
Cmq se la tua prof fà un altro commento del genere vai dal preside. Oppure chiamami che le dico 4 paroline...
..XD
Disegnare è una cosa che sanno fare tutti, chi bene chi meno bene, ma in ogni disegno c'è la personalità di chi l'ha fatto, e se tu ci vedi del buono in quello che disegni allora sai disegnare, se gli altri non vedono non è un problema tuo.
Un pò più di fiducia però!
è un problema "psicologico" io forse avrei fatto peggio di te, cerca di allenarti a copiare per aumentare la tua capacità manuale...
sei a scuola per IMPARARE non per DIMOSTRARE QUELLO CHE SAI FARE, e se la prof non riesce neppure a insegnarti a fare un orsacchiotto, vuol dire che invece che fare la prof era meglio che stava a casa a fare la calza come il 99,9per cento delle prof dovrebbe fare.
può essere... ma è più probabile ke tu nn sia portato per il disegno e ke la tua prof sia facilmente irritabile...
No, è solo che probabilmente non sei molto portato per il disegno!! E' normale..........non devi per forza avere un problema se non sai fare una cosa!! Tranquillo........
secondo me è psicologico,x vedere se è un problema di vista devi andare dall'oculista...comunque vuol dire ke non sei portato per disegnare ma non sei il solo non preoccuparti...
ciao
Ci sono diversi libri, scritti in modo semplice, che insegnano a disegnare. Alcuni mostrano dei metodi pratici che farebbero riuscire a disegnare anche ad un cieco ! Provali.
Fai una visita oculistica anche se penso che sei totalmente negato per il disegno
stai tranquillo...forse più semplicemente nn sei portato x il disegno...nn sei il solo al mondo nn ti preoccupare