ERITEMA: cosa posso fare?

Passo tutto il giorno sotto il sole e la mia pelle è decisamente delicata. Come ogni anno mi è venuto l' eritema nelle braccia, e un po' anche nella gambe.

A casa non ho Fargan (di solito lo metto quando mi succede), che cosa mi metto?

Comments

  • Se hai a disposizione della calendula o dell'aloe, puoi farti degli impacchi con acqua.

    Tuttavia, il consiglio è quello di procurarsi una crema ad altissima protezione che ne impedisca la comparsa, piuttosto che curare l'eritema quando si presenta.

    Ricorda che una volta avuto, l'eritema solare si ripresenta ogni volta alla prima esposizione. Piccoli accorgimenti possono essere utili, come per esempio evitare che la pelle subisca forti sbalzi di temperatura: se sei accaldata, non farti la doccia fredda. Copri le parti incriminate con una crema solare a protezione altissima ed evita di esporti al sole nelle ore più calde. Ricorda che ci si abbronza comunque, persino stando sotto a un ombrellone.

    Se sei costretta a stare sotto al sole per ragioni diverse dal semplice piacere, ti consiglio davvero di coprirti: un paio di pantaloni di lino tengono più fresco di un paio di shorts.

  • io sono stato attirato da una stellina di rain e ho cliccato dopo aver letto per sbaglio : EREMITA !

    non so che dirti cara lost !

    mettici sopra dell alcol !

    ( ti prego non dare ascolto alle mie parole per una volta )

  • innanzitutto andare dal dermatologo è necessario, perchè l'eritema può portare a catena altri problemi alla pelle.

    sarà lui poi a darti una lozione in crema o pomata da mettere sull'eritema.

    inutile dire che mettersi al sole senza crema è da incoscienti.

  • ciao ank a ne ogni anno viene.io uso xk va benissimo il GENTALIN BETA applichi una goccia di prodotto spalmi x 1minuto e lasci cosi cm e spero di esserti stata di aiuto

  • Prima di tutto dovresti usare una crema solare protettiva, ma questo già lo sai......

    Ora, per correre ai ripari, dovresti usare un antinfiammatorio come il Calmogel o il Fenistil.

    Se invece detesti i farmaci e vuoi optare per prodotti naturali, potresti usare l' aloe vera gel o creme concentrate a base di calendula, come quella di erboristeria magentina che è ottima. Sono degli ottimi decongestionanti ed adatti per le pelli irritate.

    Ricorda che la tintarella sarà bella, ma arreca danni cellulari con conseguente invecchiamento precoce. Se hai la pelle delicata usa i solari protettivi. Io mi trovo bene con quelli di Angstrom e utilizzo la protezione 50 perchè ho la pelle chiarissima.

  • ti consiglio d andare in farmacia e frt consigliare o meglio ancora andare dl dermatologo

  • Prep funziona tantissimo io ne ho sempre una super scorta!

    va benissimo anche per le scottature di altro genere e per le punture di insetto!!! stra utile

  • olaoalaofmràv bowèm,cwve

Sign In or Register to comment.