R4i per Nintendo DS.... Ho 1 problema!! aprite?
Ciao a tutti!
Ho 1 Nintendo DS lite. L'altro giorno ho comprato la nuova r4i (compatibile anche con nintendo dsi). Ho fatto tutto come per istruzioni, ho scompattato i file nella micro SD, ma quando inserisco il gioco nella consolle tutto lo schermo diventa bianco e compare in rosso la scritta "MENU?". Come posso fare per risolvere? Grazie... 10 punti assicurati!!
Comments
contattami che vedo di risolverti il problema msn [email protected] ciao mauro
secondo me è meglio k lo rivendi xk r4a causa problemi..........
Intanto cancella tutto per pulire l'R4, scarica ed aggiorna il kernel, alla R4 per funzionare serve il Kernel, ovvero due cartelle, "_system_" e "moonshl". Si trovano o nel dischetto allegato all'R4 oppure su internet al sito dell'R4 che trovi scritto sulla scatola (comunque in basso ti allego i link, dovrai scegliere il kernel per il tuo R4 ). Si devono scaricare, scompattare e copiare dentro la micro sd collegata al computer tramite penna usb. Praticamente il kernel è il programma che permette al nintendo di leggere i giochi dalla micro sd, e dovrebbe essere aggiornato man mano, fatto questo puoi incominciare a copiare giochi dentro la sd, ma fai il tutto LASCIANDO UN PO' DI SPAZIO PER I SALVATAGGI (QUESTO E' IMPORTANTE, SE RIEMPI LA SD NON TI FUNZIONERA' PIU' IN QUANTO HA BISOGNO DI UN PO' DI SPAZIO LIBERO). in basso ti allego anche dei siti spagnoli totalmente gratis da cui scaricare giochi ds o giochi per altre consolles, basta solo registrarsi (gratis) ed è fatta. Dopo la registrazione puoi scaricare in maniera diretta oppure appoggiarti ai programmi P2P (emule, torrent ecc). ciao
anche a me da lo stesso problema... io sto provando varie versioni del programma da metterci dentro
Oltre ai giochi devi prima copiare sulla MicroSD il Kernel della R4.
Il kernel è un piccolo software che permette alla tessera di funzionare.
Se non sai dove trovarlo vai sul sito R4 oppure mandami una mail che te lo passo io.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciaoo
P.S Milanista.solitario sei un fallito a copiare le risposte!
ti consiglio di rivenderlo xkè l' R4 causa problemi!!!
Oltre ai giochi devi prima copiare sulla MicroSD il Kernel della R4.
Il kernel è un piccolo software che permette alla tessera di funzionare.
Se non sai dove trovarlo vai sul sito R4