power vision system aiuto?

vorrei che a qst domanda rispondessero soltanto coloro che l'hanno provata: dopo un po' la miopia torna, oppure si guarisce x smpr? x intraprendere il percorso alla rieducazione visiva occorre qualcosa (es occhiali strani o bisogna comprare lenti o k so io) grazie io ho -3.00 (-0.75 astigmatismo) al dx e -3,50 al sinistro , è miopia grave? grazie

Update:

grazie mille, siete stati molto esaurienti...vorrei farvi un ultima domanda: il libro di de angelis è acquistabile in una normale libreria? ho intenzione di cominciare questo metodo e non vedo l'ora, sono consapevole del fatto che siano esercizi che necessitano una certa determinazione.

Comments

• io non sono ancora arrivato alla eliminazione completa della miopia, ma poiche' sono stato piuttosto lento e discontinuo negli esercizi, posso dire che anche fermandosi la vista non peggiora. La condizione e' pero' che si usino bene gli occhi e gli occhiali. Se uno pensa di fare questo o qualunque altro metodo naturale portando occhiali a piena correzione dalla mattina alla sera, e' meglio che non inizi neppure.

Bisogna capire che la causa principale della miopia e' lo stress da vicino il quale e' aggravato moltissimo dall'uso di occhiali a piena correzione, cioe' quelli che servono per vedere bene le cose lontane. Con la tua miopia medio-bassa dovresti usare occhiali da miope molto ma molto piu' leggeri per leggere/studiare/computer, ecc.

addirittura sarebbe consigliabile leggere senza alcun occhiale, perche' per quelle distanze cosi' brevi non ne hai bisogno, a meno che tu non ci sia cosi' abituata da non poterne piu' fare a meno, ma e' una abitudine che si puo' e si deve cambiare.

Finche' la tua miopia restera' sopra i -2 (all'incirca) non avrai bisogno di altri occhiali per fare questo metodo (oltre a quelli da miope ma piu' leggeri).

Poi serviranno quelli da presbite in vendita nei supermercati o in farmacia.

Sappi pero' che i tempi della rieducazione visiva sono lenti, e se non hai pazienza e' inutile cominciare.

io avevo una miopia un po' piu' forte della tua ,-3.75, e ci ho messo quasi un anno per scendere a -1.75. E' vero che mi sono impegnato molto poco, ma anche facendo il metodo con maggiore costanza non si puo' pensare di risolvere una miopia come la nostra in due o tre mesi.

----------------------------------------------------

il libro si vende proprio in libreria (quelle normali ma anche quelle online).

Poiche' si tratta di una piccola casa editrice , non e' facile trovarlo gia' pronto, ma qualunque libreria e' in grado di ordinarlo in pochi giorni (forse ad Agosto le cose sono un po' piu' lente). Bastera' dare al libraio i dati esatti del libro che puoi trovare qui (compreso il codice ISBN che facilita le cose):

http://www.macroedizioni.it/libri/come-sono-guarit...

• Hai una miopia media con un astgmatismo basso all'occhio destro.

Allora non è detto che la vista che potresti recuperare con esercizi ortottici e di ed. visiva tu la recuperi per sempre.

Puoi cmq avere un miglioramento potendo quindi avere lenti più leggere, magari arrivi anche ad avere un -1.50 per occhio cmq non annullerai mai la miopia ì.

Questi esercizi sarebbe meglio farli con una persone competente ossia professioniste della visione ma non se ne trovano tanti che facciano pws e simili.

Ma anche qualcosa da soli si può fare con dei libri che poi scaricano la responsabilità se non funziona o se fai "danni" nel senso stressi la vista ecc.

Sono esercizi noiosi e devi farli con continuità e tenacità se no nemmeno ad iniziare, i risultati arrivano dopo del tempo.

In genere come strumenti basta comprare degli occhiali positivi di basso grado (magari di qualità non le schifezze delle bancarelle) per fare alcuni esercizi sull'accomodazione, leggere senza occhiali da vista ecc.

Sign In or Register to comment.