XBox 360 arcade oppure psp ?
Raga che mi consigliate la 360 o psp ?? I costi dei giochi sn uguali ?? c sono i stessi giochi ?? Cmq spiegatemi molti dettagli
Raga che mi consigliate la 360 o psp ?? I costi dei giochi sn uguali ?? c sono i stessi giochi ?? Cmq spiegatemi molti dettagli
Comments
Xbox 360: console next-gen potentissima e con numerosi titoli talvolta di uno spessore notevole, ad esempio Gears of War (esclusiva Xbox 360), Grand Theft Auto IV, Assassin's Creed, Far Cry 2, Mercenaries 2 e via dicendo. Possibilità di giocare in rete.
PSP: console pensata per chi viaggia molto ma a livello di hardware e di giochi è lontana milioni di kilometri dall'Xbox 360. Prendila solo se viaggi parecchio e non hai mai tempo di stare a casa.
Ah dimenticavo, i giochi per Xbox 360 costano di più ma per ovvi motivi
per comodità ti consiglierei la psp visto che la porti dove vuoi, ma la grafica a mio parere è decisamente più scarsa dell' xbox 360, inoltre è meno potente e (credo) che tu nn la possa modificare. I giochi della psp nn è vero che sono uguali a quelli della ps2 perché sono presenti molti dettagli diversi, però escono in continuazione e di tutti i tipi.
infine con la psp nn puoi solo giocare ma vedere film ovunque ti trovi installare programmi tipo TOM TOM o cose del genere e si può aggiornare automaticamente inserendo un gioco che richiede appunto aggiornamenti. l'unica cosa negativa della psp è il tempo di caricamento dei giochi (troppo lungo) e forse il prezzo ma nn so se fanno offerte per il periodo natalizio.
i giochi sono uguali a quelli dell'xbox 360, della ps2, e del nintendo wii ma sono presenti anche giochi fatti solo per la psp (loco roco oppure me and my katamary). Io ho tutte e 4 le console e ti consiglio ( se vuoi divertirti con gli amici) l'xbox 360 oppure se esci da casa spesso e proprio nn puoi resistere al gioco la psp.
DECIDI TU CM TI TROVI PIù COMODO....... CIAO E BUON GIOCO!!!!!
dipende dai tuoi gusti:l'xbox360 ha un vasto catalogo di giochi, tra cui gears of war 2, bornout paradise e mass effect(ti cito solo questi perchè secondo me sono i migliori)l'unico difetto del xbox360 arcade è che non ha un disco fisso e non supporta l'hd, però, visto il recente calo di prezzo delle console microsoft ti consiglio xbox 360 premium.
La psp invece è la miglior console portatile sul mercato e ha giochi bellissimi tra cui god of war e final fantasy crisis core...a te la scelta!!
io le ho tutte due e ti consiglio l xbox xke anke se costa un po in + ne vale la pena xke la grafica dei giochi è superiore rispetto alla psp e poi hai la possibilità di giocare in live ke è un esperienza unica...è bellissimo
io ho la psp slim & lite e non mi sono mai lamentato, e a natale ricevo l'xbox da 60 gb, cmq secondo me dovresti raccoglierti un po di soldi e te li compri tutti e 2 magari prova con le bollette calcistiche XD io l'altro giorno ho vinto 50 euro e già ho un bel po di soldi messi da parte
ps:non lo prendere a vizio spero ti sia stato d'aiuto
be la xbox 360 e una console molto piu potente, la psp e molto scomoda e i giochi sono uguali a quel della ps2.. t consiglio la xbox
xbox,ok la devi tenere x forza fissa in salotto,ma guarda che grafica che ha!e poi sotto natale la puoi trovare sui 150 euro circa.è un affare a mio parere(comunque io ho xbox e mio fratello psp)
ti consiglio l'xbox, ha una grafica cm la ps3 si può fare la modifica e i giochi sono bellissimi
ma sei pazoo.....la 360 e molto migliore...
xbox 360 perchè:
Caratteristiche [modifica]
La console presenta un hardware aggiornato, con supporto per la tecnologia ad alta definizione, gestendo una risoluzione massima di 1920x1080p. Le sue componenti sono state prodotte da compagnie diverse dai costruttori del predecessore, possiede quindi un'architettura completamente diversa. Il suo design secondo il produttore dovrebbe rispondere ai criteri mirati ad ottenere un successo più vasto dell'Xbox, specialmente presso il pubblico del Sol Levante, sempre critico riguardo le dimensioni e l'aspetto esteriore della macchina. Sempre in questa direzione vanno i numerosi sforzi della Microsoft per ottenere il supporto di software house giapponesi alla nuova console. In più offre la possibilità di essere posizionata verticalmente e il controller wireless "di serie", oltre a nuove risorse multimediali. Altra correzione rilevante, il posizionamento dei tasti sul controller. Al momento è confermata la retrocompatibilità con un numero limitato di giochi per Xbox (circa il 90%), causata dalle differenze tra i driver ATI della nuova scheda e quelli nVidia della precedente, del diverso processore e la totale retrocompatibilità con il servizio Xbox Live, che è stato ristrutturato con due tipi di account, Silver (gratuito) e Gold, quest'ultimo equivalente ad un account Xbox Live! di prima generazione.
Xbox Live [modifica]
Servizio di gioco on-line offerto dalla Microsoft Corporation che permette di giocare in multiplayer attraverso internet. Per parteciparvi bisogna iscriversi con abbonamento Silver o Gold. Il primo permette di collegarsi al servizio, creare il proprio profilo con una gamertag personalizzata, inviare e ricevere messaggi vocali e scritti, raggiungere i propri amici connessi e accedere su Xbox Live Marketplace e Xbox Live Arcade. Il secondo serve per partecipare a partite multiplayer on-line e ricevere bonus su Xbox Live Marketplace. Dal 17 maggio 2007, Microsoft ha iniziato l'operazione di "ban" da Xbox Live delle console modificate. Per "ban" si intende il blocco di tutte le console che hanno un firmware modificato dai servizi live (gioco-download-messenger-arcade), le console possono comunque essere usate per il gioco in offline. Non si conosce ancora il criterio sul quale Microsoft sta bannando visto che ci sono ancora molti utenti con console modificata che utilizzano il servizio. In data 20 novembre 2007, è scattata la seconda ondata di "ban". Così come per la prima volta, non si conosce il criterio sul quale Microsoft effettua il check del firmware modificato.
Windows Live Messenger [modifica]
Con un aggiornamento, scaricabile da Xbox Live è stato introdotto, insieme a diversi miglioramenti, Windows Live Messenger. Il software permette di rimanere in contatto con i propri amici di Messenger anche durante l'uso dei giochi e la visione dei filmati. Per scrivere comodamente, Microsoft ha messo a disposizione il tastierino QWERTY da collegare sotto il joypad. L'accesso a messenger è consentito anche ai minorenni, a patto che abbiano almeno 13 anni.
Arcade [modifica]
Sezione on-line, operato dalla Microsoft, in cui si possono trovare, acquistare e provare gratuitamente i mini giochi per la console. Ã disponibile una vasta gamma di titoli semplici, ma coinvolgenti, di tanti generi, tra cui puzzle, giochi da tavolo, giochi di carte, classici arcade e giochi d'azione. Tutti integrati in Xbox Live per acquisire i punteggi migliori e giocare on-line con gli amici.
Marketplace [modifica]
à un mercato virtuale on-line dal quale è possibile scaricare contenuti. Il servizio offre trailer, video, espansioni di giochi, demo, giochi Xbox Live Arcade, immagini per personalizzare la gamertag e la Dashboard e aggiornamenti per il sistema. Queste caratteristiche valgono ai membri che hanno l'abbonamento Silver o Gold su Xbox Live. Per acquistare tali contenuti, viene richiesto per ciascuno la spesa di una certa quantità di Microsoft Point.
Dal novembre 2006, in Canada, è stato lanciato un nuovo servizio su Xbox Live Marketplace, battezzato col nome di Xbox Live Video, nel quale vengono offerti a noleggio film, anche ad alta definizione, e serie TV che possono essere visionate con la console. Il noleggio prevede una durata di 14 giorni a partire dalla data del download, ridotta però a sole 24 ore dopo la prima visione.[3] L'11 dicembre 2007 nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Germania è stato attivato il servizio con condizioni analoghe a quelle del marcato Nord Americano. La disponibilità del servizio in Italia è iniziata il 19 novembre 2008.[4]
Vision [modifica]
Con l'acquisto e l'uso della webcam Xbox Live Vision è possibile aggiungere la propria immagine personalizzata al gamertag, inviare foto-messaggi e videochattare con amici in tempo reale su Xbox Live. L'immagine scattata tramite Xbox Live Vision, ed associata al proprio gamertag, sarà tuttavia visibile unicamente sulla console e solo ai giocatori presenti nella