Punto mjet 95 cv o mair 105 cv?

Salve, dovrei acquistare la prima auto SOLO MIA e sono fortemente indeciso tra la Punto 2012 MultiAir da 105 cv e la Multijet da 95 cv.

L'uso che ne farei sarebbe per il 55% extraurbano, 35% urbano e 10% autostradale con più o meno 10000-11000 km all'anno e nessun lungo viaggio, salvo rare eccezioni. Mi piacerebbe una guida un po' più "sportiva" e per questi eri orientato verso il MultiAir, ma il diesel consuma davvero poco e ha comunque buone prestazioni (ma non amo lo stile di guida di un diesel). Cosa consigliate?

P.S.: non suggerite altre auto, voglio solo pareri sui 2 modelli citati

Comments

  • Con i km che fai io andrei indubbiamente di multiair senza ombra di dubbio proprio!Ovviamente il diesel con il tragitto che faresti ti farebbe una media di 20 tranquillamente proprio e oltre ai consumi più bassi pagheresti un pochino di meno di bollo rispetto al multiair e di assicurazione sono uguali!I consumi del multiair sono buonissimi per essere un benza ma sempre di più del mitico 1.3 mjet consuma!Poi come ben dici te la guida che ti offre il multiair il mjet se la scorda!Io con quella media chilometrica che hai non ci penserei su due volte a prenderla a benza,magari ne facessi pure io così pochi di km,io ne faccio 55/60.000 annui e andrei fallito con il benzina!

  • Vai col benzina! Senza dubbio!

    Il piacere di guida di un Multi-Air non ha rivali. Ha un sound bellissimo e una bella spinta.

    E i consumi non sono nemmeno troppo eccessivi...

    Poi considerando che fai poca autostrada, col Diesel potresti avere problemi con Dpf.

  • Il diesel consuma poco ma costa di più da comprare e da mantenere. Con 10k km non ti conviene proprio (arriva almeno a 30 e poi ne parliamo). Io andrei sul multiair, è vero che non è turbo, ma non è detto che non sia migliore da guidare.

    Io ODIO i diesel: a 4000 giri sono morti ed hanno i rapporti del cambio lunghi, in più i turbo hanno meno sensibilità ai pedali.

  • l unico motivo per cui ho scelto un diesel e per il fatto di consumare poco, per il resto non servono a niente.

Sign In or Register to comment.