cosa posso fare?? problemi mamma e ragazzo....?
ciao a tutti... ho un problema un po' complicato, che orma va avanti da tanto... sto insieme ad un ragazzo da tempo, sono più di 2 anni, ci amiamo, e stiamo bene insieme. all'inizio, i rapporti tra lui e mia mamma andavano bene, ma poi, non so, qualcosa si è spezzato. mia mamma con lui non parla praticamente mai, non lo guarda mai, parla solo con il ragazzo di mia sorella. deve chiedere qualcosa?? va dal ragazzo di mia sorella. magari siamo tutti a tavola a mangiare?? chiede solo a lui. ormai, il mio ragazzo con lei si sente a disagio, non si sente accettato. ho provato a parlarne con mia mamma, anche perchè solo lei ha problemi. mio papà lo considera, mia sorella pure. e gli vogliono bene. invece mia mamma si comporta come se neanche esistesse. e lui, giustamente, non ce la fa più.
io mi sento in mezzo, sono delle persone che amo, da una parte ho il mio ragazzo, dall'altra ho mia madre. non so cosa fare. se faccio una cosa per uno, l'altro ne risente. ora, il mio ragazzo, non vuole più venire a casa mia, perchè si sente a disagio...
cosa devo fare?? con mia madre ci ho già parlato tante di quelle volte, mi ha sempre risposto "Che ci devo fare? una ballata quando arriva???" non so più che cosa fare...
mi date un consiglio su cosa fare?? io non voglio perdere il mio ragazzo, e non voglio perdere nemmeno la mia famiglia.
se questo vi può essere d'aiuto, ho 21 anni, e il mio ragazzo 22.
grazie a tutti.
Comments
Se prima i rapporti andavano bene, vuol dire che è successo qualcosa. Non devi scegliere tra i due, ma devi capire cos'è successo... in questo modo puoi cercare ti risolvere questo fraintesto che evidentemente si è creato.
E' chiaro che tua madre ha visto o sentito qualcosa che non le è piaciuto e ha cambiato atteggiamento nei confronti di lui. Forse è qualcosa che non ha il coraggio di dirti x paura di deluderti o di farti star male.
Non so, questa è l'unica cosa che mi è venuta in mente leggendo ciò che hai scritto anche xchè ovviamente non è normale che un bel rapporto si spezzi senza motivo.
non so perchè tua mamma abbia cambiato il suo comportamento ..l'unico dubbio è che lei possa aver scoperto qualcosa di poco carino sul tuo ragazzo che non ha il coraggio di dirti e che le ha fatto rivedere la sua opinione su di lui
sicuramente è successo qualcosa, magari tua madre ha sentito delle voci o il tuo ragazzo ha fatto qualcosa a tua madre per portare questo tipo di cambiamento e non trova il coraggio per dirtelo.
parla con lei, fatti dire la verità , un cambiamento simile significa che qualcosa puzza
secondo me tua madre ti ha risposto al meglio.
un conto è essere educati e non penso che tua madre non lo sia visto che lo invita a mangiare da te, comunque gli permette di venirek, e cucina lei anche per lui.
Ma cosa dovrebbe fare?
le cose possono essere tante. Ho il tuo ragazzo ha detto e fatto qualcosa che a tua madre non è piaciuto.
Oppure semplicemente non ha nulla da chiedere a lui e ha più confidenza con il ragazzo di tua sorella (che magari sotto i suoi occhi è più...più educato...più gentile....più...in qualcosa) qualcosa dove il tuo ragazzo viene a mancare.
ragazzo alquanto paranoico.
perchè tua madre se non voelsse avere con lui nulla a che fare non lo farebeb nemmeno mangiare con voi, e poichè è lei a cucianre e casa per metà è sua...posso garantirti che poi...si adeguerebbero tutti a ciò che lei vuole.
quindi di al tuo ragazzo di non farsi troppe paranoie.
E di essere più educato.
di ma il tuo ragazzo quando viene a mangiare da te...si è mai degnato di farle un complimento, o le ha portato un fiore? queste sono cose che il galateo insegna.
non presentarsi a cena o a pranzo a mani vuote. pure che porti due pasticcini.
forse dovresti considerare queste piccole cose.
e chiedere a tua madre...Se lui ha fatto o detto qualcosa che non le è piaciuto...Se ti dice do no, allora credile.
E pensa che sia lui allora che dovrebbe mostrarsi più educato.
infondo tua madre le porte di casa gliel'ha aperta, e più di questo che dovrebbe fare??
penso che tua madre si trovi più a tuo agio con il ragazzo di tua sorella...
forse perchè ne ha più confidenza...non so...
o semplicemte perchè ha mostrato quel più...che il tuo ragazzo ancora non mostra...
e poi lui deve stare con te, non con tua madre.
digli invece di arrivare con il muso...di arrivare con un bel sorriso...E' la strada migliore,per arrivare dappertutto.
ciao.
cippi.
Prova a parlare con tua madre sul perchè lo evita e non gli parla, e se non ti da una risposta definitiva e vera ricattala dicendo che d'ora in poi andrete a mangiare fuori e cerca di tenere il muso con lei mentre con tuo padre e tua sorella parla e scherzaci come sempre, sicuramente vi chiamerà e vi dirà di venire a casa per chiarire.. (poi non so che persona sia tua madre) ma potrebbe funzionare. Provale tutte!