Problema base trucco/fondotinta...?

Salve answerine! Ultimamente ho qualche problema con il make up... Ho comprato un nuovo fondotinta, della Lancome, ma non mi ci trovo per niente bene... Ho la pelle molto chiara, non ho imperfezioni particolari ma è molto molto delicata... Talmente delicata che spesso mi vengono delle bollicine, fortunatamente non si notano molto ma con il trucco le vorrei coprire... Il fondotinta che ho preso invece non solo non copre nulla ma non uniforma neanche (praticamente se ce l'ho o non ce l'ho è la stessa cosa)... Fortunatamente x ora mi salvo con il correttore e la cipria! A questo punto ho bisogno di un nuovo fondotinta... L'unico di cui sono sempre stata soddisfatta è il facefinity della max factor, ma ho visto sul sito che lo fanno solo compatto ora, mentre a me ne serve uno liquido... Voi lo conoscete? O avete qualcosa di simile da consigliarmi?

Comments

  • Ciao!

    Per la tua pelle delicata ti consiglio un fondotinta minerale che puoi, volendo, far diventare liquido mescolando poco prodotto con la tua crema giornaliera.

    Avrai 2 vantaggi: 1)+ coprenza e 2)un fondotinta assolutamente naturale (che fa bene alla pelle) e che si adatta al tuo problema (perchè lo mescoli con la tua crema)

    Io uso quello della truccominerale.it (ti lascio il link sotto)

    Ciao! E fammi sapere se ti sei trovata bene ;)

  • da quando ho provato INFALLIBLE l'oreal..non lo cambierei mai più con nessun altro!ho la pelle sensibile anch'io e gli altri fondotinta mi facevano l'effetto opposto:anzichè avere un incarnato omogeneo mi irritavo e mi comparivano delle chiazze rossicce sul viso..blah..

    infallible, invece,mi ha migliorato la vita:coprenza ottima,effetto vellutato,azione idratante e cosa ancora più bella.....lo metto al mattino e alla sera il mio trucco è ancora perfetto.

    provalo!

  • io uso accord perfect della l'oreal ed è molto coprente (infatti dato che a me piacciono meno coprenti lo uso con una spugnetta così ho un effetto più naturale...), ho provato anche l'ultimo della debora anch'esso molto coprente,solo che non ricordo il nome...dovresti comunque provare un fondotinta stick se vuoi massima coprenza oppure prima di stendere il fondotinta che preferisci, usa i correttori colorati per risolvere i problemi della pelle (ne esistono di varie tipologie,colori e marche...se ti interessa dimmelo così ti indico qualche marca).

  • Secondo me,avendo la pelle delicata,sarebbe il caso di abbandonare i fondotinta di prufumeria e recarsi in farmacia,ti sapranno aiutare loro!

  • ciao purtroppo non sono in grado di consigliarti nulla per la tua tipologia di pelle pero ti dico di guardare su you tube i tutorial di cliomekeup.

    ce n'è uno dedicato proprio alla base del trucco e spega tutti i prodotti che devi usare per ogni tipologia di pelle e fa anche vedere qual'è il giusto utilizzo x una resa migliore...kiss

  • Io ti consiglio il fondotinta a lunga tenuta Superstay Seta della Maybelline New York, coprenza perfetta 16h e sensazione seta. E' molto particolare perchè l'erogatore del fondotinta da una parte ha il fondotinta stesso dall'altra la crema idratante quindi quando tu tidevi metetre il fondotinta dall'erogatore escono il fondotinta e la crema, li mescoli ben bene sulla mano e poi applichi il fondotinta sul viso!

  • ma sei sicura che quelle bollicine che ti escono non ti daranno problemi? Anch'io ho la pelle molto delicata e sensibile come la tua e avevo queste bollicine proprio come te e sono andata dal dermatologo per questo problema e mi ha detto che per un po' di tempo non avrei dovuto truccarmi. Mi ha prescritto lui un fondotinta, che ho preso in farmacia, adatto al mio tipo di pelle e ti devo dire che mi sono trovata abbastanza bene! Poi però l'ho cambiato perché avendo delle imperfezioni il fondotinta del dermatologo era molto oleoso e poco coprente. Così sono andata in profumeria e ho preso il fondotinta della collistar, ti devo dire che ora mi trovo benissimo, è coprente, fluido e, soprattutto, non mi escono più quelle fastidiose bollicine! Forse c'erano delle sostanze nel precedente fondotinta che mi davano fastidio. Comunque prova con quello della collistar, costa un po' ma sono soldi spesi bene! Poi, per opacizzare un po', tampona il tutto con un po' di cipria compatta (io uso sempre quella della collistar!) vedi se ti trovi bene! :))

  • se vai in profumeria e chiedi a una commessa sicuramente di saprà consigliare, comunque prova anche in farmacia io ne ho comprato uno li perchè ho la pelle delicata e mi si irrita facilmente ciao!

  • Io uso il fondotinta della max factor numero 109 e mi ci trovo benissimo..credimi è davvero buono..ed è a crema..ciao ^:^

Sign In or Register to comment.