passaggio da scuola guida a privatista?
ciao a tutti.volevo sapere se è possibile effettuare un passaggio da scuola guida a privatista.Dovrei fare l'esame x la patent B.Siccome sono gia in possesso della patente A1,dovrei fare solo l'esame guida.La mia situazione è questa:
mi sono iscritto alla scuola guida e mi hanno dato il foglio rosa il 20/11/2009.
alla scuola guida mi hanno detto ke nn ci sono esami x il 22 dicembre(siccome deve passare un mese e un giorno)e quindi prima di natale nn posso prendere la patente.
io vorrei prenderla prima di natale e vorrei sapere se si potrebbe fare qualcosa del tipo passaggio a privatista.Se sapete qualcosa fatemi sapere,è urgente.Grz 1000 anticipati
Comments
Il foglio rosa lo rilascia la motorizzazione civile, e la scuola guida non ha fatto che farti da tramite . Non vedo che problemi ci debbano essere , con la scuola guida, se decidi di non fare piu con loro l'esame: basta che paghi le guide che hai fatto e gli eventuali altri servizi che ti hanno erogato , per il resto mica l'hai sposata, la scuola guida. Però se c'è l'obbligo che sia trascorso almeno un mese e un giorno dal rilascio del foglio rosa temo che non c'entri nulla il sostenere l'esame da privatista o con la scuola guida: pensi che sostenendolo da privatista riuscirai a fare un esame proprio tra il 22 e il 24 dicembre ? Gli esami sono a date prestabilite , mica puoi andare in qualunque momento e dire " voglio essere esaminato.