Aiuto, cosa é meglio Aprilia RS 125, Derbi GPR 125 2t, Derbi GPR 125 4t o Cagiva Mito 125?

MI piace anche la Yamaha r125...

Update:

allora sono un ragazzo di 17 anni che vuole comprarsi una moto da strada, perché gli piace piegare, andare forte ed avere una buona accelerazione...

ma non so che moto prendere nuova... a me piace molto la Derbi 125 ma non so se 2t o 4t, io vorrei una moto un po "massiccia" nel senso che non mi piacciono i gressini piccolini e poi come ho detto su con buone prestazioni... perché di solito da primavera in poi io con un gruppo di amici, tutti in moto, andiamo a fare della gire su per i colli piacentini, luganesi ecc ecc...

Oppure facciamo le attraversate Milano-Versilia...

mi consigliate una buona moto da prendere?

Grazie!

Comments

• Ciao :]

Allora, premetto che tutte le moto 125 sono limitate a 15 Cavalli, per legge, e quindi sono depotenziate, con le dovute eccezioni che ti elencherò adesso.

Allora, dalle tue esigenze deduco che ti serva una moto per piegare e sverniciare i tuoi amici, ad alte prestazioni, per questo motivo io ti propongo di Prendere l' Rs-125!

L' Rs-125 è una Moto 2 Tempi, Depotenziata, estetica a mio parere Favolosa!...Forcelli a Steli Rovesciati, porta Gomme da vera moto che si rispetti! [Per rendertene conto davvero della Grandezza, guardala dal vivo!]. Naturalmente è ripotenziabile, da un qualsiasi concessionario Aprilia e per 300 Euri invece si raggiungere una velocità di punta di 135 Km/h prenderà i 165/170, naturalmente con un notevole miglioramento dell' Accellerazione...Inoltre puoi montare anche il Kit Full Power Aprilia che porterebbe la velocità di punta a 180 Km/h con un' accellerazione incredibile...Con consumi altrettando Incredibili XD

Pregi: Moto da competizione ad Alte prestazioni, anche perchè è un 2 Tempi, Rombo da paura, telaio bellissimo, moto che sembra un 600 per la sua grandezza! Figurati che da Ripotenziato stà attaccato a un 600, 4 Tempi depotenziato e si svernicia alle 250, 4 Tempi! E' la moto perfetta per la pista! Rispetto all' R-125 possiede la spia dell' Olio, il Cronometro, l' Orologio e un Display più Grande, e ha anche la Spia, che indica la Temperatura del motore evitando i Grippaggi.

Difetti: Eh, sembra la moto perfetta, ma ha anche i suoi lati negativi...2 Tempi è dire tutto in base ai costi e alla manutenzione, per il costo della benzina diventerai povero, se giri molto, anche perchè se ci tiri sempre farai a occhio e croce 18 Km per litro...Il Prezzo, 5.500 € Davvero troppo! Anche se con gli incentivi statali ti verebbe a costare 5.000 € e con un pò di sconto del concessionario arriveresti a 4.900 €...Magari usata la trovi a 3.000 €, ma non di meno...Fidati!

Poi c'è lo splendido gioiellino della Yamaha, la YzF-R125, comunemente chiamata R-125, è una moto 4 Tempi, a mio parere la più bella moto 125 di estetica! La Yamaha ha creato questa stupenda moto che ha Esattamente 15 Cavalli e questo le permette di sfruttarli tutti a pieno. Non avendo dati sulla tua Altezza o sul tuo peso, ti elenco alcuni dettagli, per comunque decidere se sia la moto davvero giusta per te...Pesa [A secco] 126,5 kg, e per una guida adagiata e perfetta sarebbe ottima un'altezza di 1.70 Cm. La sua velocità di Punta è di 134 Km/h, siccome è limitata, quindi più di questo non può fare.

Pregi: Ottima per la città, svelta e scattante anche grazie al suo Motore 4 Tempi che ha subito coppia sotto gli 8000 K [Giri del motore, in cui prende la coppia]. Essendo 4 Tempi non consuma nulla, pensa Che con un Litro fai in media 40 Km e avendo 13,8 L di serbatoio fatti un pò il calcolo di quanti Km potresti fare...

Difetti: Magari per essere un 125 la sua ciclistica poteva essere migliore, questo non significa che è pietosa, tutt'altro, per le sue prestazioni è ottima, ma magari le Forcelle potevano essere a Steli Rovesciati e le gomme potevano essere leggermente più grandi, dato che monta le stesse gomme della mia Tzr-50 ovvero una 100 all' anteriore e una 130 al posteriore. Ah, magari il rombo, non è il Top, essendo 4 Tempi, il rombo assomiglia a quello di uno Scooterone, ma non te ne fare un problema...con una marmitta OMOLOGATA risolveresti il problema...

Non ha la spia dell' Olio quindi lo dovresti controllare spesso, perchè in mancanza di olio rischieresti di Grippare...Ma, TEORICAMENTE, i 125 4T non consumano Olio...Infatti, dovresti fare il Rabbocco al Secondo tagliando, quello dei 6000 Km.

Poi un'altra moto a pari prestazioni con la Rs-125 è la Cagiva Mito, una delle bestie da Pista, anche lei è praticamente la fotocopia dell' Rs in tutto, magari è un pò sottotono in estetica...Sinceramente il nuovo modello non mi dice nulla, preferivo il vecchio la Fotocopia della Ducati 916! Vabè, poi sono gusti...comunque anche questa è un 2 Tempo, depotenziato, sempre anche questo ripotenziabile, quindi i consumi alla fine sono quasi identici...Unica differenza il Prezzo...4.961 € Vedi alla fine anche nei prezzi sono quasi identiche...

Altra moto interessante è la Rieju. Di listino viene 2.990 € Lei è 4 Tempi, alla fine è quasi identica alla R-125 solamente che non mi piace affatto di estetica, il di dietro è pietoso per non parlare della sella passeggero, dacci uno sguardo giusto per rendertene conto...Serbatoio di 10 L e perso 109 Kg...

Altra moto è la Cbr 125, della Honda ma, guarda te la sconsiglio proprio! Non per disprezzarla, ma ha delle ruote davvero pietose, ciclistica che sembra una bicicletta...Non offendo nessuno, stò solo esprimendo un parere personale, anche perchè dietro una moto ci sono degli ingegneri, degli studi, ma davvero non è davvero la moto che fà per me, di estetica è pure caruccia, ma per il resto...Comunque dacci uno sguardo pure per farti una idea...Prezzo 3.200 €

Poi c'è il Gpr della Derbi, ma...non credo sia la moto per te, è scomoda per la città, è depotenziata anche questa, anche questa 2 Tempi, consumi eccessivi, estetica accettabile, Prezzo 4.850, a questo punto meglio un Rs...

Ti ho fatto una panoramica delle migliori Moto 125 in commercio...in definitiva, dalle tue esigenze, ti consiglio di comprare l' Rs-125, pechè è una moto Mastodontica, sembra un 600 e corre. Però ti consiglio di comprarla solamente se i tuoi genitori te l' ha faranno ripotenziare...perchè, da Depotenziata oltre a spendere molto è anche più lenta della R-125, che rispetto all' Rs oltre a non consumare una Cippa, è più scattante, essendo un 4T e prende coppia anche ai Giri Bassi.

Quindi Rs:

Sì, solo ripotenziata.

Scusa se mi sono dilungato, ma l'ho fatto per il tuo bene e per la tua felicità!

Distinti Saluti, Antonio :D

• La Cagiva Mito è una ottima moto...se prendi una serie dal 90 al 94 sono le più spinte perchè prima era tutto a potenza libera senza diavolerie elettroniche ma da PADRONE di Cagiva Mito del 1991 te la sconsiglio perchè i ricambi se servono si trovano solo usati sul web o allo scasso (a patto che agli scassi se ne trovino) e poi sarà che spingeva un botto e correva tantissimo 160km/h EFFETTIVI e 180km/h SEGNATI ma non la prendere E' una moto totalmente inaffidabile e rognosa da un sacco di problemi e ci si spende tanto...Quindi, prendi la RS 125 meglio se una versione NON DEPOTENZIATA tanto fidati gli sbirri non mi hanno mai fatto storie nonostante io ho 2 125 con oltre 11KW a libretto...Però se vuoi la Cagiva prendila ma i difetti non sono indifferenti prendi la rs per disponibilità ricambi e le prestazioni sono più o meno quelle...tranne la RS nuova che è una cagata come tutte le cose di recente costruzione.

• vuoi mettere la cagiva mito 125 con tutte le altre moto??? poi se la prendi rossa farai un figurone!! ho un'amico che aveva messo uno scarico e gli andava una bomba!! buon acquisto!! vai piano !!:)

• se vuoi tutta l. a. velocita fiondati sull rs, se vuoi elaborare facilmente according to migliorare le prestazioni prendi l. a. mito, mentre se sei molto tranquillo buttati su un quattro tempi che cosumano %. e vanno bene, l. a. derbi e l. a. yamaha su hanno lo stesso motore quindi li sta a te scegliere quale è più bella ecco forse according to l. a. yamaha trovi i prezzi più facilmente. L'honda a hundred twenty five non te l. a. consiglio sono molto meglio le altre quattro sia come prestazioni che come estetica

• ciao posso sicuramente aiutarti essendo motociclista da molto tempo.

allora se vuoi fare delle belle pieghe e avere buone prestazioni scarterei qualsiasi 125 a 4 t perchè sono nettamente inferirori nelle prestazioni, se vuoi prendere la derbi prendi quella 2 t escluderei la cagiva non è un gran che, invece punterei sulla aprilia rs 125 ha tutte le caratteristiche della tua moto ideale io ce lo e ne sono molto contento la puoi tenere con 15 cv oppure montare il kit (600 euro) per portarla a 29,5 cv con una velocità di 160 km/h il costo della moto nuova però è un po alto 5500 euro io lo presa usata con il kit compreso nel prezzo così ho risparmiato se la si tiene bene e la si usa con moderazione è abbastanza afidabile altrimenti menti in conto un po di manutenzione periodica questo per quanto riguarda la versione con 29,5 cv in cui il motore è molto spinto per la versione originale con 15 cv non ce problema dietro l'rs come la cagiva monta un bel gommone da 150 con cui fare delle belle pieghe. spero di essere stato di aiuto. ciaooo e buona fortuna

• derbi gpr 125 2t

• cagiva o rs ma il Ktm da la ***** a tutte :D testato http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• CIAO per iniziare io per esperienza personale ti consiglio la gpr 125 2t perche consuma un po di piu rispetto la 4t ma in prestazioni è un mostro .

oltre alla derbi prima avevo la mito pero il modello vecchio 7 marce e quella era davvero terrificante spingeva tantissimo

ora invece mio fratelo vuole comprarsi la x3m malaguti motard (bellissima moto il fatto è k a piu di 130 nn ci arriva)

io personalmente ti consiglio o di cercare una mito vecchia (7 marce) oppure la derbi 125 2t(2008)

in quanto alla rs la nuova è proprio un chiodo (va lentissima) mentre un mio amico aveva la versione gp1 del 2002 e va molto bene

• fatte l'rs 125 a me me fa 160 165 effettivi

• se tu vuoi una moto che spinge devi prendere assolutamente una 2t

ti spiego in poche parole la 4t ha poca accellerazione e a 125 130 si ferma e nn va oltre,

invece una 2t spinge di brutto basta che gli cambi lo scarico e monti uno scarico ad es arrow e ti spinge fino a 160 wooooooooooooooowwwwww.

la derbi 125 GPR 125 2t e una moto eccezzionale anke l'aprilia rs 125 2t

spero di averti aiutato ciao

Sign In or Register to comment.