aiuto patente nn riesco a prenderla?
è normale ke i miei genitori nn mi vogliono dare i soldi x prendere la patente?? ho 23 anni e sn 3 anni ke kiedo di poterla fare ma mi viene sempre detto ke nn ci sn soldi.... io nn lavoro e nn so cm procurarmi i soldi....
Comments
La risposta è nella domanda: cercati un lavoro e pagati la patente!
In effetti se tu lavorassi avresti risolto il problema, ma credo che tu questo ragionamento l'abbia già fatto; il fatto è che non è per niente facile trovare lavoro di questi tempi, lo so, specialmente se si è giovani, senza esperienza e se non si ha la patente.
Una soluzione per trovare i soldi per la patente è questa: vai a fare il servizio civile; lì ti pagano circa 400 euro al mese; dura un anno, quindi alla fine hai soldi in abbondanza per la patente. Inoltre ti fai un'esperienza che ti servirà anche per trovare un lavoro.
Fare la patente costa circa 700 euro: visto che vivi con i tuoi, puoi guadagnarli tranquillamente in un mese di lavoro, anche 2 se part-time, in 3 anni, invece di lamentarti, avresti avuto il tempo di trovarlo un lavoro anche temporaneo, no?
Allora 6 sn le soluzioni:
Lavora (non credo ke per ora saresti interessato)
Ruba
Minaccia i tuoi genitori un esempio..scappa di casa mettendoli in crisi..
Ricattali
Chiedi un prestito
Prendi in giro qualcuno e gli freghi i soldi
Se ne trovi atri buon per te..
Le migiori per me sn tutte tranne la prima e la quinta
La prima: dovresti lavorare sempre è na palla..
La seconda: dovresti tornarglieli ma c'è sempre l'opzione di fuggire..
v___________v
al giorno d'oggi trovare un lavoro è un pò difficile...però datti da fare...potresti trovartlo dietro l'angolo!!!e poi puoi pagarti la patente!!!buona fortunaaaa!!!
scusa ma vuoi decidere di farti mantenere dai tuoi genitoriii??? ma ke gente menefreghista e senza futurooo -.- è logico ke devi trovarti 1 lavorooo hai 23 anniiiiiiiiii nn sei un bambino\a
vai a fare il cameriere e pagati la patente..
Prova a lavorare da qualche partee!
capisco i tuoi genitori la patente costa comunque fai come ho fatto io quando ho iniziato a lavorare mi sono pagata il corso per farla..