aiuto patente nn riesco a prenderla?

è normale ke i miei genitori nn mi vogliono dare i soldi x prendere la patente?? ho 23 anni e sn 3 anni ke kiedo di poterla fare ma mi viene sempre detto ke nn ci sn soldi.... io nn lavoro e nn so cm procurarmi i soldi....

Comments

• La risposta è nella domanda: cercati un lavoro e pagati la patente!

• In effetti se tu lavorassi avresti risolto il problema, ma credo che tu questo ragionamento l'abbia già fatto; il fatto è che non è per niente facile trovare lavoro di questi tempi, lo so, specialmente se si è giovani, senza esperienza e se non si ha la patente.

Una soluzione per trovare i soldi per la patente è questa: vai a fare il servizio civile; lì ti pagano circa 400 euro al mese; dura un anno, quindi alla fine hai soldi in abbondanza per la patente. Inoltre ti fai un'esperienza che ti servirà anche per trovare un lavoro.

• Fare la patente costa circa 700 euro: visto che vivi con i tuoi, puoi guadagnarli tranquillamente in un mese di lavoro, anche 2 se part-time, in 3 anni, invece di lamentarti, avresti avuto il tempo di trovarlo un lavoro anche temporaneo, no?

• Allora 6 sn le soluzioni:

Lavora (non credo ke per ora saresti interessato)

Ruba

Minaccia i tuoi genitori un esempio..scappa di casa mettendoli in crisi..

Ricattali

Chiedi un prestito

Prendi in giro qualcuno e gli freghi i soldi

Se ne trovi atri buon per te..

Le migiori per me sn tutte tranne la prima e la quinta

La prima: dovresti lavorare sempre è na palla..

La seconda: dovresti tornarglieli ma c'è sempre l'opzione di fuggire..

v___________v

• al giorno d'oggi trovare un lavoro è un pò difficile...però datti da fare...potresti trovartlo dietro l'angolo!!!e poi puoi pagarti la patente!!!buona fortunaaaa!!! :)

• scusa ma vuoi decidere di farti mantenere dai tuoi genitoriii??? ma ke gente menefreghista e senza futurooo -.- è logico ke devi trovarti 1 lavorooo hai 23 anniiiiiiiiii nn sei un bambino\a

• vai a fare il cameriere e pagati la patente..

• Prova a lavorare da qualche partee!

• capisco i tuoi genitori la patente costa comunque fai come ho fatto io quando ho iniziato a lavorare mi sono pagata il corso per farla..

Sign In or Register to comment.