Aiuto non ho resistenza ?
Ciao a tutti , stamattina abbiamo fatto 2 ore di Educazione Fisica , all'inizio abbiamo fatto 5 minuti di corsa e 20 minuti di stretching , poi abbiamo giocato a calcio e dopo nemmeno 10 minuti mi sentivo stanco e non avevo più resistenza (non riuscivo più a correre) , mi veniva quasi da vomitare >__>
Sono di corporatura media , più sul magro , peso circa 59 KG e sono alto 1.72 cm , purtroppo non ho mai fatto nessuno sport ma vorrei aumentare la mia resistenza , non capisco qual'è il problema , vi prego aiutatemi
Comments
semplice,allenati!
incomincia a fare sport allora.. anche io non avevo resistenza ora riesco a correre per un'ora di fila!
devi andare a correre
leggi questo studio americano che ti svela un segreto su come aumentare la resistenza in modo facile e naturale!
http://www.jkfitness.com/it/news/dimagrire-tapis-r...
La resistenza si aumenta, andando a correre con un andatura lenta e respirazione facile per più tempo possibile.
Inizia con 20 minuti e aumenta di 5 minuti a settimana, fino ad arrivare a un ora e mezzo
allenati allenati allenaati è la sola soluzione
puoi iniziare ad andare a correre ti consiglio di iniziare con 20 minuti al giorno a qualsiasi ritmo però correndo e non camminando per poi andare a incrementare tempo e/o velocitÃ
comincia a correre 3-4 volte a settimana,poi potresti farti delle ripetute molto utili a calcio:
6 volte gli 80 corsi 40 in avanti e 40 tornando al punto di partenza(navetta)
se non hai mai fatto nessuno sport.... non capisci dov'è il problema ? ma cosa vuoi aumentare ? il rischio che ti esploda il cuore ? il tuo corpo non è fatto per correre, sono solo rischi aggiuntivi.
l'unica maniera per aumentare la tua resistenza è cominciare uno sport.
Molto utile è l'atletica leggera (che io stesso pratico) che "potenzia" tutto il corpo nel suo insieme e in modo particolare la resistenza e il fiato.
Altri sport per la resistenza sono: calcio,basket,pallamano,ciclismo ecc...
In alternativa puoi andare a correre per conto tuo.
ciao.