Victoria Frances?
che ne pensate??
io penso sia bravissima!!
mi piace la sua arte,come si rappresenta
adoro il suo stile Gothic!
(spero di aver scritto il nome giusto...se ho sbagliato chiedo pardon)
voi che ne pensate?
mettetemi anche il vostro disegno preferito!
Comments
Ciau! si si.. il nome l'hai scritto proprio giusto!
anche a me piace molto, e anche i suoi disegni sono belli anche se alcuni fanno un pò impressione ^ ^" io cmq mi sono spesso documentata! Ti scrivo qui qualche cenno della sua vita e dei suoi studi se ti fa piacere.. magari c'è qualcosa che non sai e che conoscerai a breve!
Innanzitutto...
Victoria Francés nasce il 25 Ottobre del 1982. Fin da bambina rimane affascinata dalla bellezza dei boschi galiziani dove trascorre gran parte della sua infanzia. Nel corso dei viaggi in città come Londra e Parigi, resta ipnotizzata dagli ambienti che dettero via delle opere letterarie considerate leggendarie nel genere gotico. In quelle illustrazioni o bozzetti ritrova l’incanto del fantastico mondo romantico-gotico. Rimane influenzata anche dalle atmosfere dei dipinti preraffaelliti, espressione delle tematiche di questo mondo simbolico, magico e ancestrale. Tutta la sofferenza degli esseri esiliati di questo mondo viene rappresentata nell’ambito di cupi castelli e dimore dalle tremule luci dove è evidente l’influenza di Goethe, Edgar Allan Poe, Boudelaire e Bram Stoker. Attualmente prosegue i suoi studi di belle alti alla Facoltà di San Carlos a Valencia e comincia la sua attività di illustratrice realizzando diversi lavori per copertine di libri e altri incarichi.
Favole, la sua prima opera illustrata, un ricordo attraverso te diverse città: Verona, Venezia e Genova, si è trasformata nell’opera-rivelazione del Salone dei Comics di Barcellona nel 2004, raccogliendo consensi e successi in tutti i paesi in cui è stata pubblicata.
Altre delle sue opere pubblicate (e alcune ancora non tradotte in italiano) sono Favole 2 Liberami, Favole 3 Gelida Luce, Angel Wings.
Queste sue pubblicazioni esistono anche qui in Italia ma per averli bisogna prenotarli, ecco perchè non è poi così famosa e magari in molti non la conoscono ed è veramente un peccato poichè la sua bravura è sprecata se nn la si apprezza universalmente!!!
Scusate ma io li trovo orrendi... mi sembrano foto x calendari
è una pittrice??