TSH estremamente alto!!!?
Salve a tutti, ho fatto le analisi del sangue e ho trovato i valori della tiroide completamente sballati, il massimo del tsh dovrebbe essere 4.50, ma io ho 92.18, ft3 e ft4 invece sono molto bassi.
Mi sono documentato e in teoria dovrei avere l'ipotiroidismo, ma in realtà ho l'esatto contrario dei sintomi dell'ipotiroidismo, sono magro, quasi scheletrico, dormo poco, sono sempre attivo, ho sempre caldo, ho sempre fame e mi sento benissimo grazie a Dio, in piena forma, poi sono giovane...
Boh..... non mi va di fare vedere le analisi al medico, non voglio prendere medicine, cosa mi consigliate? come vi ripeto, sto benissimo, oppure hanno sbagliato a farmi le analisi... erano solo di routine.
Comments
Ciao!
Allora, innanzitutto ti consiglio di ripetere le analisi, perchè era capitato anche a me di avere valori un po' sballati degli ormoni tiroidei e dopo un anno (prima non avevo voglia di farmi bucare) erano perfetti, e nemmeno l'ecografia aveva dato risultati strani...
Ad ogni modo, sappi che inizialmente l'ipotiroidismo può manifestarsi anche con sintomi diversi (se non sbaglio c'è scritto addirittura su Wikipedia ), specie quando non è ancora a livelli preoccupanti.
Se dovesse essere il tuo caso (ma non è probabile come potresti pensare) temo che medicine e dieta non potrai evitarli, purtroppo... Ti auguro di no!
ciao ragazzi!
l'idea di ripetere le analisi in un altro studio diagnostico non è male come idea!
in entrambi i casi io consiglio di parlare con il medico anche se sono contento x voi ke state bene e non avete nessun sintomo i iper e di ipo tiroidismo, xo parlare con il medico curante ke magari vi può consigliare solo una dieta specifica!
purtroppo nonostante le mie conoscenze non ti so dare un consiglio specifico, ma ti posso solo dire di parlare con il tuo medico!
Ciao, io ti consiglio di andare da un endocrinologo e fargli vedere le analisi che hai, sicuramente te le farà rifare e ti consiglierà come curarti, non trascurarti i valori della tiroide sono molto importanti anche se per fortuna stai bene, ma devi sempre farti visitare.
Invece io ho FT3 alto, praticamente il doppio del valore normale. Il medico di base mi ha consigliato di ripetere le analisi e consultare poi l'endocrinologo se davvero il valore è alto.
Come te sto bene, sono di costituzione normale... Cosa facciamo? Ripetiamo le analisi?
Ciao