virus vomito e diarrea?

ciao a tutte le mamme

il mio bambino di 32 mesi ha preso il virus che a quanto pare è in giro in questo periodo.... è da venerdì che vomita e ha la diarrea

il mio pediatra dice che va bene così, di non farlo mangiare e dargli acqua e zucchero ma adesso sono 5 giorni ormai che va avanti così e lui è già magrolino di suo e sta dimagrendo in questi giorni

vorrei sapere se a qualcuna di vuoi è capitato che il vostro piccolo abbia preso questo virus e vorrei sapere cosa vi ha consigliato il vostro pediatra

rispondente in tante e stellinate per favore perchè sono preoccupata

grazie a tutte in anticipo

Update:

vomitava anche l'acqua ma solo il primo giorno ora non più

Update 3:

grazie di cuore a tutte!!!

oggi sembra che stia proprio meglio ha mangiato abbastanza e non ha più vomitato (spero che duri)

grazie ancora

Comments

  • Ciao la mia bimba l'ha preso poco prima di natale..che dispiacere immenso quando non stanno bene i nostri cuccioli...il mio pediatra mi ha consigliato di farla mangiare quando e quello che chiedeva lei -già mangiano poco anche se non è agli orari fa niente- possibilmente pasta, crackres, pane, riso, carote e poche patate, mela diciamo "in bianco" di farla bere molto per idratarla thè con poco limone (che aiuta sia per il vomito che per la diarrea) tisane, acqua ma niente latte o latticini finchè non fosse passato tutto, mi ha dato i fermenti lattici ENTEROGERMINA da dare 4 fiale il primo giorno e poi due uno a metà mattina e l'altro a metà pomeriggio.

    Devo dire di essere stata fortunata perchè il vomito le è passato in un giorno però ha avuto la febbre mentre la diarrea ci ha messo una settimana a passare.

    Mi spiace tanto per il tuo bimbo, in bocca al lupo.

  • si l ha preso. non c e molto da fare. il tuo medico ha ragione,dagli da bere. the o qualsiasi altra cosa. anche la coca cola che reintegra i sali minerali persi (non quella light!) e poco da mangiare senza sforzarlo

  • Dopo s. stefano ha incominciato la mia a nn mangiare perchè le veniva la nausea e rifiutavava l'acqua... ha 11 mesi. praticamente smetteva di fare pipì. mi sono allarmata ho fatto venire la pediatra che visitata ha detto che era un virus e le provocava pure un pò di febbre. niente cibo e tanta acqua con i sali per integrarla... ha 2 occhiaie e stava pure lei dimagrendo(fanno presto i bimbi) le dò le vitamine al mattino ora ha ricominciato a mangiare. dalle i fermenti lattici chiedi in farmacia. è un pò dura ma dovrebbe ormai passare... bisogna lasciare passare il virus mi sa che è come quello che ha preso mia figlia... tanta acqua... sali e vitamine nn sforzarlo vedrai che chiederà lui stesso il cibo...

  • allora di questo sono piuttosto esperta perche' mia figlia ha avuto la gastroenterite parecchie volte ed una volta c'e' finita anche in ospedale pediatrico ...

    innanzitutto, l' enterogermina non e' adatta. Si usa principalmente il Dicoflor ... e poi acqua e zucchero non bastano per reintegrare i liquidi persi con vomito e diarrea e dovresti usare un integratore tipo la HYDROVITA che restituisce sali minerali. Devi poi stare attentissima che continui a fare pipi... se non la fa, vuol dire che il piccolo e' disidradato e quindi va portato in ospedale. 5 giorni comunque sono tanti e raccomanderei che il pediatra lo visitasse di persona... al limite poi potra' dare anche dei ricostituenti

  • anche il mio aveva preso questo virus e la pediatra mi ha consigliato di farlo bere un goccetto d'acqua e zucchero ogni mezz'ora pr non fargli chiudere lo stomaco enon disidratarlo poi per il vomito il Peridon e per la diarrea o cmq come integratore delle bustine da sciogliere o nell'acqua o dove vuoi, si chiamano Dicoflor (per bambini) sono degli integratori alimentari di fermenti lattici vivi che favoriscono il riequilibrio della flora batterica intestinale sono meglio dell'enterogermina!

    mio figlio è stato 10 giorni a vomitare purtroppo si era dimagrito e perfino i pantaloni gli cascavano, poverino!:(

    però tutto passa....non allarmarti più di tanto vedrai che con una buona cura passerà....però sappi che i bimbi ci mettono più tempo a guarire.....cmq tieni sempre informata la pediatra.....facci sapere come và, baci!

  • Ciao l'unica cosa che puoi fare è dargli l'enterogermina,due fialette al giorno meglio insieme..non è per il vomito ma ripristina la flora batterica,per il vomito puoi usare biochetasi.Fallo bere molto è importante perchè altrimenti si disidrata.Se non mangia non forzarlo,lo so che è brutto per una mamma,ma se non ha voglia è meglio cosi.

  • anche il mio da poco l'ha avuta. Mi hanno dato dicoflor bustine (fermenti lattici) mattina e sera e sali minerali da bere a volontà. L'idratazione è importante, ma per il virus deve passare da solo, tutti i medicinali che bloccano vomito e diarrea peggiorano la situazione (così dicono). Però da venerdì è un po' tanto consulta il medico e chiedigli se gli puoi dare il Peridon per il vomito.

  • nn ho capito mha vomita pure l'acqua?il mio bimbo + piccolo,vomitava anche l'acqua e l'avevano ricoverato perchè così piccoli è + facile che si disidratino,2 giorni è stato meglio poi..cmq in genere se ci sono tutte e2(diarrea e vomito)è meglio che lo porti al ps Per il vomito si da in genere la suppostina di peridon pediatrico(ho sempre la scatolina in frigo)mezzora prima dei pasti,l'enterogermina è per ristabilire la flora intestinale

  • Se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta ti suggerisco questo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?7I96

    Essere sovrappeso o sottopeso può significativamente ridurre le probabilità di rimanere incinta. Perciò, se stai cercando di avere un bambino, dovresti sforzarti di raggiungere il tuo peso forma. se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta

  • Ciao, ti consiglio questo articolo: Fermenti lattici vivi, utili in caso di coliti, meteorismo, diarrea, influenza, stitichezza, uso di antibiotici http://goo.gl/e6nVgl

    Spiega bene come/quando usarli!

    Ciao!

Sign In or Register to comment.