aiuto... natura morta?

Devo fare delle foto,per un lavoro a scuola (fotografia)

Dovrei fotografare dei limoni...

Allora,ci deve essere ovviamente uno sfondo... un cestino(tipo)... un tavolo.. insomma,qualcosa che vada bene nel contesto di NATURA MORTA!

Mi potete dare degli spunti?

Mi serve "Quel qualcosa" che potrebbe stupire il mio professore xDD

Grazie in anticipo =*

Comments

  • Ho fatto l'Istituto d'arte e forse il mio parere potrebbe esserti d'aiuto.

    Quello che deve colpire l'occhio non è tanto la posizione dei limoni o del contesto in cui li inserisci, ciò che attira è il colore. Essenziale è la luce che può offrire ai limoni degli effetti chiaroscurali, come ad esempio l'ombra che si spande sul piano d'appoggio.Inoltre ti suggerisco di metterci vicino dei fiori sul viola. Perchè il viola? Il viola è complementare al giallo quindi fa apparire il quadro completo. Anche il colore ha il suo peso.

  • Io ci metterei qualcosa di confezionato (ex. i limoni in un sacchetto con il codice a barre).

    Ti saluto.

  • Be' prima di tutto prova tu stessa a immaginare come potrebbe essere il tuo disegno poi decidi da che spunto prendere il disegno della natura morta.

    Per esempio la natura morta di Van Gog, di Caravaggio.

    Ciao!

  • prova a prendere spunto dalla natura morta di caravaggio... per esempio nel dipinto del cesto di frutta... si nota ke ci sono le foglie secche... quache frutto è marcio... ecc:)

  • Se il tuo obiettivo è stupire, direi di eliminare i soliti effetti scenici (cestini e varie) e di riprendere i limoni in un contesto diverso. Libera l'espressione.

Sign In or Register to comment.