pesciolino rosso?
HANNO REGALATO A MIA FIGLIA UN PESCIOLINO ROSSO: E' VERO CHE DEVE MANGIARE POCO (SOLO 3-4 GRANELLI DI CIBO PER PESCI)? PERCHE' MI SEMBRA CHE NON GLI BASTI.. COME SE CERCASSE ANCORA PERCHE' HA FAME...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE (SERIE).
Update:PER KIKKO: NON SO' CON PRECISIONE QUANTI CM E', AD OCCHIO SEMBRA 4-5 CM. MA INTENDI UN PIZZICO PRESO CON I POLPASTRELLI COME VIENE VIENE, OPPURE DEVONO ESSERE CONTATI I GRANELLINI? GRAZIE
Comments
ciao
la regola per il quantitativo di cibo è la seguente: il cibo somministrato deve essere in quantità tale da essere consumato nel giro di un minuto massimo due , se trascorso questo tempo, trovi ancora cibo in giro significa che ne hai dato troppo. I pesci hanno sempre fame , considera che in natura non hanno l'ora del pasto, quindi istintivamente sono sempre in cerca di cibo ma non significa che abbiano fame... anche il loro apparato digerente è strutturato per alimentarsi poco e spesso...quindi ben vengano più somministrazioni nell'arco della giornata ma, in questo caso, di piccolissima entità. Il cambio dell'acqua va fatto quotidianamente in ragione del 50% con acqua lasciata a decantare dal giorno precedente. Di solito si travasa la parte superiore con i pesci in un altro contenitore( mi raccomando usa un retino e non le mani) e si butta via quella che resta sul fondo insieme agli avanzi di cibo e agli escrementi. Se la vaschetta è piccola meglio che il tuo pesce resti solo piuttosto che sovraffollarla considera almeno 5/6 lt di acqua a pesce... finchè non crescono.
in bocca al lupo
basta un pizzichino la mattina e poi un altro la sera
Sopra tutto giusto, noi li abbiamo avuti sempre in coppia.
...compragliene un altro...
dagli poco cibo... e cambia l'acqua spesso solo se la vasca è piccola, altrimenti 1 volta alla settimana....e nell'acqua metti 2-3 chicchi di sale grosso...
io faccio così, ce li ho da più di un anno!
Ciao mammina.... basta un pizzico ogni due giorni... di quanti centimetri e???????
4,5 CM????...... BASTA UN PIZZICO PRESO PER I POLPASTRELLI, MI RACCOMANDO NON TROPPO e ricorda ogni due giorni
sale?????...NOO.....credo proprio sia un pesce d'acqua dolce...non salata!....
sono d'accordo sul mettene un'altro...cosi si fanno compagnia,....attenzione che la vaschetta poi non sia troppo piccola......ed è preferibile se rettangolare, con quella rotonda perdono il senso dell'orientamento..(che essendo in una "pozza d'acqua" in qualsiasi caso è limitato)...x il mangiare, al giorno basta un pizzichino con le dita..non stare a contare quanti granellini....sene metti + di quanti ne servono li lascia galleggiare e non li mangia.....in qualsiasi caso non esagerare...5-6 granelli sono + che sufficienti
ho avuto un paio di pesci rossi... basta gettar il mangime in acqua e rimane a galla. il pesce emerge e mangia quanto vuole... il mangime è composto da microgranelli. basta darne un cucchiaino di caffè o due. ciao!