pesciolino rosso?

HANNO REGALATO A MIA FIGLIA UN PESCIOLINO ROSSO: E' VERO CHE DEVE MANGIARE POCO (SOLO 3-4 GRANELLI DI CIBO PER PESCI)? PERCHE' MI SEMBRA CHE NON GLI BASTI.. COME SE CERCASSE ANCORA PERCHE' HA FAME...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE (SERIE).

Update:

PER KIKKO: NON SO' CON PRECISIONE QUANTI CM E', AD OCCHIO SEMBRA 4-5 CM. MA INTENDI UN PIZZICO PRESO CON I POLPASTRELLI COME VIENE VIENE, OPPURE DEVONO ESSERE CONTATI I GRANELLINI? GRAZIE

Comments

• ciao

la regola per il quantitativo di cibo è la seguente: il cibo somministrato deve essere in quantità tale da essere consumato nel giro di un minuto massimo due , se trascorso questo tempo, trovi ancora cibo in giro significa che ne hai dato troppo. I pesci hanno sempre fame , considera che in natura non hanno l'ora del pasto, quindi istintivamente sono sempre in cerca di cibo ma non significa che abbiano fame... anche il loro apparato digerente è strutturato per alimentarsi poco e spesso...quindi ben vengano più somministrazioni nell'arco della giornata ma, in questo caso, di piccolissima entità. Il cambio dell'acqua va fatto quotidianamente in ragione del 50% con acqua lasciata a decantare dal giorno precedente. Di solito si travasa la parte superiore con i pesci in un altro contenitore( mi raccomando usa un retino e non le mani) e si butta via quella che resta sul fondo insieme agli avanzi di cibo e agli escrementi. Se la vaschetta è piccola meglio che il tuo pesce resti solo piuttosto che sovraffollarla considera almeno 5/6 lt di acqua a pesce... finchè non crescono.

in bocca al lupo

• basta un pizzichino la mattina e poi un altro la sera

• Sopra tutto giusto, noi li abbiamo avuti sempre in coppia.

• ...compragliene un altro...

dagli poco cibo... e cambia l'acqua spesso solo se la vasca è piccola, altrimenti 1 volta alla settimana....e nell'acqua metti 2-3 chicchi di sale grosso...

io faccio così, ce li ho da più di un anno!

• Ciao mammina.... basta un pizzico ogni due giorni... di quanti centimetri e???????

4,5 CM????...... BASTA UN PIZZICO PRESO PER I POLPASTRELLI, MI RACCOMANDO NON TROPPO e ricorda ogni due giorni

• sale?????...NOO.....credo proprio sia un pesce d'acqua dolce...non salata!....

sono d'accordo sul mettene un'altro...cosi si fanno compagnia,....attenzione che la vaschetta poi non sia troppo piccola......ed è preferibile se rettangolare, con quella rotonda perdono il senso dell'orientamento..(che essendo in una "pozza d'acqua" in qualsiasi caso è limitato)...x il mangiare, al giorno basta un pizzichino con le dita..non stare a contare quanti granellini....sene metti + di quanti ne servono li lascia galleggiare e non li mangia.....in qualsiasi caso non esagerare...5-6 granelli sono + che sufficienti

• ho avuto un paio di pesci rossi... basta gettar il mangime in acqua e rimane a galla. il pesce emerge e mangia quanto vuole... il mangime è composto da microgranelli. basta darne un cucchiaino di caffè o due. ciao!

Sign In or Register to comment.