psicologo: secondo voi serve davvero a qualcosa....?

secondo voi con lo psicologo si risolvono davvero i problemi psicologoci come fobie e paure in particolare? quanto tempo ci vuole piu' o meno secondo voi? esperienz? grazie

Comments

• Serve nel momento in cui tu scegli di andarci, quindi quando tu VUOI aiutarti. Vedi, lo psicologo non ti dà soluzioni, ti aiuta a scavare dentro di te e a capire perchè hai certe fobie.

Ci sono terapie brevi che hanno un tempo limitato e che sono utili x risolvere paure specifiche, mentre se vuoi fare un vero lavoro su te stessa, ci sono altri tipi di sedute che durano di +. Ma non c'è una durata precisa, poichè la fine della terapia viene stabilita da paziente e analista quando entrambi "sentono" che è giunto il momento di separarsi.

• spero che lo psicologo serva a qualcosa, altrimenti sto prendendo una laurea per niente...

comunque, se non si pretendono miracoli e risultati facili di quelli che si leggono con la psicologia spicciola da rotocalco....beh, se ci si impegna in prima persona i risultati si ottengono.

• è kome 1 droga...

l'uniko metodo per star bene poi è kontinuare a vedersi...

molto + semplice è affidarsi a me....

• sisi parlando seriamente si

2 anni fa ero un sonnambulo incredibile non dormivo mai!!

tutta la notte sveglio a vagare per casa

poi ad un certo punto ho deciso con i miei di andare da uno psicologo passate circa 2 settimante mi alzavo quasi mai poi la settimana dp non mi alzavo + ed ero felicissimo xk potevo dormine notti tranquille XD

• Te lo dico per esperienza personale.

Sono stata dalla psicologa per qualche mese. Non ti toglie i problemi, questo è sicuro....tutto deve partire dalla mente della persona stessa, esserne convinta....se no non serve a nulla!

• Dipende da come ti approcci e se veramente ritieni d'aiuto il suo parere

cri-cri

• sec me gli psicologi servono...e fanno qlcs...però bisogna ke siano in grado di fare il loro lavoro........................cmq come x quei problemi ti aiuta sicuramente molto di più una pedagogista..anche se purtroppo sono ancora poche quelle esistenti in italia!!!

• dal mio punto di vista potrebbe aiutarti molto parlare cn qualkuno delle tue paure o fobie lo psicologo agisce sulla tua mente convincendoti ke sono tt paure stupide o meglio convincendoti a superarle..per quanto riguarda il tempo dipende da che porbelam o paura hai..

• lo psicologo ti aiuta solo a farti capire cose che ti fanno star male che tu sai già ma che non vuoi ammettere....nn so fino a che punto può servire veramente!

• tutto sta nella testa della persona non credo si risolva qualcosa in questo modo

ciao

Sign In or Register to comment.