domanda sul parto naturale?

Ciao a tutte, ho una domanda un po' ehmm "delicata"...

Nei periodi di stitichezza soffro di emorroidi, leggero sanguinamento (e deduco leggero prolasso di tutta quella parte lì...). Lo so che il bambino dovrà uscire da un altro buchino ma a furia di "spingi spingi" che succederà alla zona "posteriore" del mio sedere?

Non è che dopo il parto mi dovranno operare per sistemare emorroidi e/o prolasso del retto?!

Mi spaventa di + questo rispetto al parto in sè!

CiaoOo

Update:

grazie a tutte, la mia situazione non è critica in questo caso non è critica e spero che non lo diventi!

Comments

  • Sicuramente la gravidanza e la stitichezza, che di solito l'accompagna, contribuiscono ad aumentare il tuo problemino... A me le emorroidi sono venute proprio dopo il primo parto, perche' come dici tu a forza di spingi e spingi un piccolo prolasso di tutto un po' c'e'. Ad es. i primi tempi dopo il parto io ho iniziato anche a soffrire di una leggera incontinenza urinaria. Per esperienza ti posso dire che se il problema non e' cosi' grave tende a sparire con l'andare del tempo. All'intervento si arriva se la situazione era critica anche prima...pero' sicuramente la tua ginecologa potra' dirti molto di piu'. In bocca al lupo!!

  • Ciao gallina ruspante...

    secondo me questa domanda davvero delicata e personale devi farla alla ginecologa, solo lei può darti una risposta sicura....conoscendo il tuo caso ovviamente..

    ciao

    24+5 in attesa di Ambra

  • non avrai nessun problema al limite potrai avere lo stimolo ad andare in bagno o farlo direttamente senza poterti trattenere

  • Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://emorroidistop.netint.info/?blfx

    Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

  • Sì, purtroppo i tuoi "problemini" potrebbero aumentare. Io per esempio non ne ho mai sofferto e con il primo parto è andato tutto ok, con il secondo invece mi sono uscite le emorroidi, che però si sono "riassorbite" da sole entro poche settimane (la ginecologa mi ha spiegato che è frequente).

    In bocca al lupo!

  • ciaooo...anke mia madre qnd ha avuto me aveva qst problema...e bhè...mi dispiace dirtelo ma lei cn il parto naturale...dandogli i punti gliene hanno dati un paio anke li...nelle emorroidi!! xò x sicurezza io ti kiedo di rivolgerti al medico...x curarle prima del parto!! BUONA FORTUNA!!

Sign In or Register to comment.