Dimagrirò mangiando così??? Consigliatemi!!?

Dall'estate scorsa ho buttato su 3 kg (pesavo 51 g), sono altra 165, e vorrei sapere se mangiando meno a cena potrei dimagrire (considerate che non mi sono mai trattenuta col cibo e che fino all'altroieri mangiavo pane bianco e pasta a volontà anche a cena!), per mangiare poco intendo cenare ad es. con un uovo alla coque, oppure un petto di pollo o una svizzera, oppure delle verdure.

La mia alimentazione di oggi è stata questa:

colazione: tazzina di caffè con un cucc.no di zucchero, yogurt 125 gr bianco zuccherato con cereali, 1 tazza di tè;

pranzo: spaghetti con pomodorini freschi (un piatto scarso,1 pizzico di grana e olio di mais solo a crudo), 2 cipolle arrosto, 1 carciofo

cena: un hamburger di manzo alla piastra (un filo d'olio a crudo) e 1 cipolla arrosto

ah e oggi pomeriggio ho mangiato un chupa chups, ma non sono un'amante dei dolci, anzi, mi strafogherei di pane, pizza, tramezzini se potessi!

Che consigli mi date x perdere questi 3-4 kg? In questo periodo non posso fare sport xchè sto preparando un esame importante quindi fino a giugno me lo scordo.. Consigli?

Update:

@ Felicity: sì, ho provato a scaricare uno dei programmi x il calcolo delle calorie ma non ne ho trovati di decenti..e nei siti chiedono il peso degli alimenti..e sinceramente non ho idea di quanti grammi pesino! Se puoi consigliermene uno fammi sapere, Grazie!

Update 3:

@ FulvioS: quindi sec te si dovrebbero eliminare tutti i carboidrati?! Mah.. non sono d'accordo, giusto non abusarne, ma ho letto in molte riviste scientifiche che mangiare troppa carne è altamente dannoso x l'organismo e una delle prime cause di tumori (hai notato che il nostro intestino è molto diverso dagli animali carnivori? Il loro è più corto proprio x espellere prima tutte quelle tossine che introducono con la carne), inoltre affatica reni e fegato..

Comments

• Puoi benissimo continuare a mangiare ciò che vuoi, magari limitando leggermente i carboidrati la sera.

Magari aggiungi un po' di frutta nell'arco della giornata e fai una merenda di pomeriggio, così da non arrivare affamata alla sera.

Poi ovviamente attività fisica e nel giro di un mesetto sei apposto ;)

• Invece di pensare a mangiare poco solo a cena cerca di equilibrare tutto quello che mangi in un giorno. Ti capisco perché anche io mangerei sempre pane pizza e pasta! Il problema è che i carboidrati sono i più difficili da assorbire per il nostro organismo ( semplicemente perché sono formati da molecole molto complesse per cui ci vuole più tempo per "spezzarle") e quindi finisce che invece di smaltirli si accumulano. Cerca di mangiare più frutta e verdura sopratutto d'estate che fanno bene perché sudando si perdono molti sali e di evitare troppi dolciumi o cose molto dolci.

Comunque anche se sei molto impegnata cerca di trovarti sempre un po' di tempo per fare due passi fanno bene sia fisicamente che psicologicamente! (ti aiutano a rilassarti un po' e staccare un attimo).

per il resto continua pure a mangiare quello che ti piace pane e pasta compresi: la dieta mediterranea non è stata considerata la migliore mica per nulla no?! :)

• guarda, se in genere mangi così, secondo me ti basta eliminare un po' di carboidrati e sei a posto...poi cmq il miglior modo per controllare la dieta é farsi il calcolo delle calorie...magari fissi un massimo di 1200 calorie per un paio di mesi

• 51 kg per 1,65 sei magra. non esagerare, agli uomini piace palpare qualcosa non le ossa!! :-) al limite appena puoi fai un pò di attività fisica per tonificarti. la mattina per esempio anche se studi 4 serie di addominali da 15 puoi farli. ci metti 5 minuti...

• ALLORA ... OVVIAMENTE DEVO DIRE CHE NON SONO UN ESPERTO DEL SETTORE..

QUINDI RIVOLGITI AD UN DIETOLOGO .... MEGLIO NUTRIZIONISTA,....

e personalmente .... sto prendendo appuntamento un esperto ...

ma devo essere sincero .. nn è che in questo periodo nn ho fatto niente...anzi...

mi sono mosso molto ... cyclette... addominali... pettorali....

in 2 sett. ho perso 6 .... da 85 a 79 pesato questo istante... XD ...

questa è la terza sett...

ma posso dire che in effetti ho sbagliato ....

mi sentivo quasi male... perchè nn mangiare niente tutto in una volta... è stata molto dura...

invece ora noto proprio che lo stomaco mi si sta chiudendo poco poco ...

mi sazio con meno diciamo ....

ma da oggi ... voglio seguire ( in attessa della visista con il nutrizionista...)

una dieta completamente diversa....

prima mangiavo 3 volte al giorno e pochissimo... proprio...

ora mangio 5 volte al giorno ....

a colazione ..... tipo le 9 ....

uno yogurt bianco ...

verso 11 e mezza ....

un fettina di pane con una fetta di prosciutto....

poi il pranzo .... con molta lattuga ... e pollo o carne non poca una giusta quantità... poco olio sia nel piatto con la carne o pollo... che nella lattuga... oppure pasta ---- sempre non troppo poco ..ma una quantità normalissima ... un 80 90 grammi..... ma sempre la lattuga ci vuole che riempe e sazia parecchio....

di pomeriggio un altra fettina di pane con una fetta di prosciutto,....

e questa sera bo.... si vede....

IN QUESTO MODO IL METABOLISMO... CAMBIA....

certo la merenda nn sempre col prosciutto e il pane.,.. magari un frutto ... o uno yogurt....

e devo essere sincero. che oggi NON HO SOFFERTO ASSOLUTAMENTE LA FAME...!

cosa che facendo prima ---- si ho perso 6 kili in quel modo ----- però avevo e soffrivo troppo la fame....

di fatti ... una dieta fai da te.... noi nn siamo esperti ... e non sappiamo se facciamo cose buone...

ma ho perso 5 kili in una sett.!

si..... ma non so se in questa settimana nn ho mangiato cose che all'organismo .. servono...

E POI E' MOLTO IMPORTANTE IL MOVIMENTO FISICO .....

almeno un bel 45 minuti.... o 1 ora.... di moto ... fai cyclette.. vai a correre.... vedi te... ma una volta al giorno .... devi muoverti ....

PS:

se si mangia troppo poco .... arrivi al punto che se si è anche 80 kili .... e si devono perdere altri 10 kili.... non li perdi mai più per il resto della vita... il perchè nn me lo ricordo ma è così...

E IN QUESTE 2 SETTIMANE CHE HO PERSO RIPETO 6 KILI

ho mangiato sia sabato sera , domenica mattina e di sera....

MOLTO .... PERCHè LO STOMACO DEVE AVERE LA PERCEZIONE... ( o una cosa del genere..)

DI QUANDO SI MANGIA TROPPO... così quando mangi un pò di meno dirante la sett... perdi peso....

• Ciao cara.

hai del tutto eliminato le proteine fondamentali per aumentare il metabolismo basale,

e mangi troppi carboidrati semplici, anche se ne mangi pochi, fai ingrassare il tuo organismo.

dai un occhio al meccanismo che ti/ci fa ingrassare:

http://blog.kestore.it/38-il-circolo-vizioso-di-in...

rivedi al tua dieta, se chiedi nel sito vedrai che ti rispondo e ti daranno una dieta personalizzata è di gente seria con cui ho colalborato.

L'importante è capire che per dimagrire bisogna mangiare nel modo corretto. e non è un problema di quantià

auguri per la tua dieta

Sign In or Register to comment.