Assemblaggio pc help!!?

Salve a tutti! Ho intenzione d assemblare quasi da zero il mio nuovo pc. Come componenti pensavo a:

Processore: intel core i3 2120 3.3ghz

Scheda video: ati radeon hd 6870 1ghz

Scheda madre: asus p8h61

Hard disk: Seagate barracuda 1tb sata 6gb/s

Ram: corsair blue vengeance 2x2gb ddr3

Sono ancora indeciso su dissipatore e alimentatore..comunque in linea di massima che ne pensate? Premetto che uso il pc soprattutto per giocare!!

Comments

  • L'alimentatore, va bene un xfx 450/ lc power greenpower 650W (se vuoi spendere di meno, non è vero che l'lc-power fa solo alimentatori che saltano in aria), oppure anche l'arctic cooling fusion 550W è un buon ali. Dissipatore per l'i3, va benissimo un freezer 7 pro (la rev.2) a 20€, oppure un coolermaster tx evo, sempre sui 20.Se puoi spenderci un po' di più, un true spirit 140, o hyper412s o un thermalright hr-02 macho. I componenti vanno bene,però non mi fiderei molto del chipset h61,anche per futuri upgrade. Vedi per una Asrock Z68 PRO3 GEN3, oppure una con chipset p67.

  • se lo usi per giocare 1gb per la scheda video non è molto poi almeno un i5, e 6 di ram

  • Se usi il pc per giocare ti consiglio un core i5 2500K e una ASUS P8Z68-V PRO e per l' alimentatore prendine uno da 700W di ottima marca, come ENERMAX, COOLER MASTER o OCZ!

    Ciao.

Sign In or Register to comment.