Costo scarabeo 50/125 ?

Dovrei prendere a breve il motorino e vorrei sapere alcune cose riguardo al costo mensile per il mantenimento.

Lo userei per andare a scuola e tornare a casa (considerate che il viaggio è da casa mia a scuola è breve) e, qualche volta, il sabato e/o la domenica per andare in centro o al cinema con le mie amiche.

Quanto spenderei mensilmente, all'incirca, per la benzina? Ci sono altri costi per il mantenimento di un motorino?

Risponda in particolare chi ne possiede uno, grazie :)

P.S: sapete quanto costa, più o meno, uno scarabeo 50 o un 125?

E il prezzo per la motorizzazione?

Scusate se vi faccio tutte queste domande, ma, come potete vedere, non sono esperta! ;)

Comments

• Di spese fisse ci sono la benzina o l'olio. Direi che un 50cc fa circa 25km con un litro di benzina, quindi regolati tu. L'olio non ho idea di quanto ne serva, ma ci deve essere sempre, e un litro costa circa 6-8€.

Ogni tre-sei mesi sarebbero da controllare anche le gomme e i freni. Una volta all'anno bisognerebbe pulire il filtro dell'aria (o comprarlo nuovo se non è lavabile). Una volta ogni due anni frizione, cinghia e variatore.

Se lo prendi nuovo, il 50cc costa molto, usato lo trovi anche a cifre abbordabili, intorno a 600-800€.

Per la targa si paga una cinquantina d'euro, se non sbaglio.

Il 125cc costa un po' di più, ma non so quanto consuma (mai avuto).

• Il 50 lo prendi con 2500 Euro

Sign In or Register to comment.