Costo scarabeo 50/125 ?
Dovrei prendere a breve il motorino e vorrei sapere alcune cose riguardo al costo mensile per il mantenimento.
Lo userei per andare a scuola e tornare a casa (considerate che il viaggio è da casa mia a scuola è breve) e, qualche volta, il sabato e/o la domenica per andare in centro o al cinema con le mie amiche.
Quanto spenderei mensilmente, all'incirca, per la benzina? Ci sono altri costi per il mantenimento di un motorino?
Risponda in particolare chi ne possiede uno, grazie
P.S: sapete quanto costa, più o meno, uno scarabeo 50 o un 125?
E il prezzo per la motorizzazione?
Scusate se vi faccio tutte queste domande, ma, come potete vedere, non sono esperta!
Comments
Di spese fisse ci sono la benzina o l'olio. Direi che un 50cc fa circa 25km con un litro di benzina, quindi regolati tu. L'olio non ho idea di quanto ne serva, ma ci deve essere sempre, e un litro costa circa 6-8€.
Ogni tre-sei mesi sarebbero da controllare anche le gomme e i freni. Una volta all'anno bisognerebbe pulire il filtro dell'aria (o comprarlo nuovo se non è lavabile). Una volta ogni due anni frizione, cinghia e variatore.
Se lo prendi nuovo, il 50cc costa molto, usato lo trovi anche a cifre abbordabili, intorno a 600-800€.
Per la targa si paga una cinquantina d'euro, se non sbaglio.
Il 125cc costa un po' di più, ma non so quanto consuma (mai avuto).
Il 50 lo prendi con 2500 Euro