Comportamento canino?

Il mio cucciolo ha 4 mesi e quando gli do da mangiare si fa togliere tranquillamente la ciotola ( quando ha finito) mentre se gli da da mangiare mia madre non se la fa togliere, ma le inizia a ringhiare ed abbaiare contro. Mia madre spesso fuori pasto gli da sempre qualcosa da mangiare ( lo vizia). Secondo voi perché si comporta così con mia madre se in realtà lo coccola più di me?

Comments

• tua mamma ha fatto per caso il gesto di portargli via la ciotola, anche solo per gioco? perchè spesso i cani che reagiscono così sono diventati iperpossessivi a causa di questo atteggiamento da parte dei proprietari, quindi tendono a difendere eccessivamente la ciotola perchè temono che gliela vogliano portare via.

ps: non è detto che la persona che coccola di più il cane sia quella che viene maggiormente rispettata da lui.

Le coccole possono essere anche dannose se date nel momento o nel modo sbagliato o in modo eccessivo.

• sviluppate eccessiva POSSESSIVITA' nel cane perché sbagliate atteggiamento e comportamenti vari...

al cane si da il permesso di mangiare ,con una procedura di attesa e controllo, poi ci si allontana e lo si lascia mangiare in pace nella tranquillità.

dopo che ha finito, MA non subito APPENA ha terminato!!! CON CALMA dopo un pò...quando passo di la!!!.....potrò riposare la ciotola, se ci tengo!!!

sta mania come fobia se no guai!!!......vedi commento sopra!!!

è talmente semplice gestire bene i cani.....

che roba

STUDIATE

la mano non deve MAI sottrarre cibo...ma sempre APPORTARE.

fate la procedura come da ME dettovi.

ma per qualche tempo finché sarà recuperato e sereno, dategli la ciotola con la solita procedura di attesa seduto...lui inizia a mangiare e fate due passi indietro per prendere qualche crocchetta che andrete ad AGGIUNGERE nella ciotola MENTRE mangia.

tra poco tempo sarà tutto risolto!!!!!!...

• Penso che il cane, coccolandolo , anche eccessivamente , considera tua madre inferiore avendo atteggiamenti di capobranco....consiglio a tua madre di dare un pizzicotto sul collo del cane facendogli capire chi è il capobranco anche perché i capobranchi mangiano prima

Sign In or Register to comment.