Da Fiumicino Aereoporto a Roma Centro?

arrivo all'aereoporto Fiumicino e poi devo andare a Roma Centro, precisamente a Piazza Certaldo (quartiere "Magliana")! E' vero che c'è un treno? dove si prende e dove si fa il biglietto? HELP!

Comments

  • Ti ho già risposto, ma ripeto perché temo che ti confondano le idee.

    Ci sono due treni che partono da Fiumicino aeroporto.

    Uno è il Leonardo Express, molto pubblicizzato e molto caro (11 euro), che arriva a Roma Termini. A te però non serve, perché spenderesti di più e allungheresti inutilmente. Roma Termini è molto più lontana dall'aeroporto della zona che interessa a te.

    L'altro è il FR1, destinazione Orte/Fara Sabina/Poggio Mirteto. Non arriva a Termini, ma effettua molte fermate a Roma, fra cui Villa Bonelli che è molto vicina a Piazza Certaldo. Parte con frequenza maggiore (ogni 15 minuti, il Leonardo ogni 30), costa meno (5,50 euro) e ti porta praticamente a destinazione senza cambi. C'è anche una stazione Magliana, ma nel tuo caso è meglio Villa Bonelli. Insomma, per te è più che ovvio prendere questo. La Magliana non sarà il più bel quartiere di Roma ma comunque è ottimamente collegata con Fiumicino.

    E alla biglietteria, chiedi un biglietto per Villa Bonelli, non per Roma Centro, se no rischi di farti vendere un biglietto del Leonardo.

  • Sì che c'è un treno. Dalla stazione ferroviaria di Fiumicino aeroporto (basta seguire le indicazioni all'arrivo, è semplice) devi prendere il treno che va verso Fara Sabina/Orte e scendere alla stazione Magliana. Il biglietto si fa in stazione, facile e nessun problema (sportello o macchinette).

  • trenitalia fm 1 fiumicino- orte. fermata ostiense. inizia dal terminal di fiumucino.

  • il treno va preso alla stazione e il biglietto va acquistato in biglietteria o su internet!!

  • Il treno è quello che ti hanno indicato gli altri, il Leonardo express. Devi scendere alla stazione "Villa Bonelli" (ci mette circa mezzora). Cinque minuti a piedi e sei arrivato.

  • il treno è all'intern dell'aeroporto, segui la scritta To train. E' il leonardo express, va direttamente alla stazione termini e parte ogni 25 min. Se visiti il sito di fiumicino c'è scritto tutto.

  • mi dispiace barbara ma non lo so quindi non posso aiutarti...

    mi dispiace

  • troverai l'indicazione per la stazione all'interno dell'aeroporto...

    fai il biglietto per Ostiense (che costa di meno ed è pure più vicina alla Magliana), non quello per Termini! ciao

  • si prende da dentro l'aereoporto ( chiedi indicazioni) e c'è un treno che arriva alla magliana

Sign In or Register to comment.