Ciao ragazzi Gattino ?
io da qualche giorno ho diciamo adottato un gattino cioe' gli compro il mangiare tutti i giorno ( veramente ) lo pulisco tutti i giorni anche se si pulisce da solo non gli faccio saltare i pasti anzii mangia come un maiale è lo tengo nel cortile del mio condominio .. ho chiesto ai condomini se erano disposti a tenerlo in giardino perche ' se lo metto da solo conto poco e niente pero' dorme spesso sotto le macchine sempre dentro il cortiletto e normale ?? e poi un' altra cosa mi hanno detto che adesso che e piccolo resta poiche' viene accudito ecc pero' quando diventa grande se ne andra' ? o restera' li e lo fara' diventare il suo territorio ??
Comments
Va sotto le macchine perchè cerca un luogo tranquillo dove riposare, e in inverno lo farà per cercare un luogo anche caldo. Io non sono un amante degli animali unicamente in giardino ma tuttavia non sono qui per criticarti (anche se ti consiglio ugualmente di tenerlo in casa )
Per il fatto che se ne vada una volta adulto, secondo me te lo hanno detto per swcoraggiarti, se il gattino si affezzionerà a te e lo coccolerai tutti i giorni ti verrà a cercare tutti i giorni, anche da adulto (poi se così fosse non ci sarebbero gatti domestici a giro no?)
Io mi sento di consigliarti di sterilizzarlo e vaccinarlo, i pericoli in strada sono tanti e quando andrà in amore si avventurerà nelle strade per trovare gattine in calore e potrebbe perdersi o peggio...
Tu fagli il suo spazio, vallo a trovare il più possibile e abitualo a te col tempo ti cercherà e sarà in grado di darti un affetto costante ma non appiccicoso come solo i gatti sanno fare
è molto probabile che rimanga li x sempre..anche se con i gatti non si può mai dire. cmq è lui ad avere scelto te. una cosa che Ti consiglio,da gattaro, è di abituare il micio a mangiare di tutto e non solo mangimi, a lungo andare potrebbe essere complicato gestirlo solo a mangime..
senti se non lo puoi tenere in casa tua non ci pensare nemmeno a quel gattino
so che puo essere crudele ma fidati e meglio cosi perche magari ti ci affezioni e poi lo vedi spiaccicato per terra da una macchina quindi o lo tieni tu seno lascialo stare
di solito i gatti si affezionano al territorio. à però anche vero che hanno bisogno di girare, stare sempre in casa o nel cortiletto è una tortura per loro.
il cibo..dagli quello che gli serve, dargliene troppo non va bene. Vai in un negozio si animali e fatti consigliare del buon cibo per cuccioli (se ha meno di 12 mesi). Costa un pò, ma cresce bello sano. E poi un gattino mangia poco, prendendo grandi quantità risparmi
Dipende da dove abiti. Se abiti in città meglio che lo tieni in casa e sterilizzalo, ma ancora meglio se non lo prendevi. Fuori città con colline, spazi aperti e lontano da strade pericolose lascialo girare tranquillamente come han sempre fatto i gatti di sto mondo.
Tutti i gatti che ho avuto/visto, randagi compresi, girano sempre nella stessa zona. Non scappano