Francese o tedesco?!?

Secondo voi qual è tra queste la lingua più bella da imparare? Ho studiato francese per 3 anni alle medie e sono proprio indecisa se continuarlo o meno.

Anche sotto il punto di vista lavorativo quale delle due lingue è più richiesta?

Comments

  • Impara il tedesco se hai intenzione di beneficiare dello studio di una di queste due lingue in una carriera futura.

    Se invece hai intenzione di beneficiarne per una carriera futura IN FRANCIA (o in Nuova Caledonia, o a Haiti, o in Senegal o in Marocco o da qualche altra parte dove si parla francese) allora studia il francese.

  • Ovviamente, è molto più semplice coltivare lo studio della Lingua Francese. Come lo Spagnolo e l'Italiano è una Lingua neo-latina, quindi la sua apprensione è relativamente semplice. Diversissimo è il caso del Tedesco. Per un Italiano è ostico ad apprendersi. Quanto all'effettiva spendibilità, in ragioni delle attuali problematiche sociali ed economiche, la Lingua Tedesca è vincente..

  • TEDESCO, TEDESCO, TEDESCO, TEDESCO, e poi un po' di tedesco.

    Sebbene oramai paia che il livello d'insegnamento nella scuola primaria sia enormemente basso, tre anni dovrebbero essere sufficienti per un francese passabile.

  • Il tedesco è molto più utile nel campo del lavoro ma se hai la passione per il francese allora continua a studiarlo perchè studiare una lingua che non piace non porta lontano.

  • Sicuramente in questo momento storico è conveniente investire il proprio tempo nello studio del tedesco, oltre ad essere la lingua più richiesta nel mondo del lavoro a mio parere è anche affascinante e non così difficile come molti immaginano. Certo il francese risulta più semplice essendo dal punto di vista grammaticale più simile all'italiano ma fossi in te non avrei dubbi ed opterei per il tedesco!

  • Per me è meglio il tedesco. Io alle medie studiavo francese, all'inizio mi piaceva, poi però ho cominciato ad ascoltare cantanti tedeschi e mi sono molto interessata al tedesco, e me lo sono imparata da sola. Adesso odio il francese, non mi piace nemmeno la pronuncia. Alla fine il tedesco non è cosi difficile come pensano molti solo perchè ci sono parole lunghe, in tutte le lingue ci sono parole lunghe, per esempio in italiano "contemporaneamente". Io col tedesco non ho avuto problemi nè a scriverlo nè a pronunciarlo.

  • io ti consiglio senza pensarci du volte il tedesco, proprio perchè dal punto di vista lavorativo può essere più utile del francese.

Sign In or Register to comment.