Truffata o no???aitatemi?

Ciao a tutti martedì ho effettuato una ricaria post pay a questo tizio da cui ho acquistato un ipad su subito.it

Il problema k nn e ancora arrivato e lui nn risponde al telefono.

Io ho solo il nome e cognome della moglie e codice fiscale e n della carta( mi ha dato i dati della moglie xke ha detto k la sua post pay era scaduta.cosa mi consigliate di fare?

Comments

• chiama la polizia

• si sei stata truffata

• Nonostante sia stato detto anche in aramaico di NON UTILIZZARE LA POSTEPAY COME MEZZO DI PAGAMENTO AD ESTRANEI, incredibilmente si continua a fare!

Non esiste un motivo per il quale un adulto non dovrebbe avere un conto corrente sul quale ricevere regolari bonifici; se ricorre ad una carta che è stata progettata per tutt'altro fine, allora c'è qualcosa sotto.

Lo Stato che tanto si preoccupa di tracciabilità dei pagamenti dovrebbe essere il primo a cambiare le regole. E invece quello che fa è castigare potenzialmente il truffato alla pari del truffatore.

Infatti se questo tizio è disonesto di mestiere e riceve soldi che poi ricicla, vai a spiegarlo tu al giudice perchè tra quelle somme c'è anche denaro tuo. Siccome lo sanno anche i bambini che le ricariche sulle postepay degli sconosciuti non si fanno, e peraltro è vietato dal regolamento della carta, dovrai convincerlo che sei la vittima e non una complice del riciclaggio.

E se non ci crede?

• se vuoi verificare se è una truffa prima prova a contattarlo come altra persona interessata al suo i pad se lui vuole venderlo ancora vuol dire che sta truffando parecchia gente quindi prova a contattarlo con altre generalita e chiedi informazioni,poi se non ti arriva niente nei prossimi giorni recati alla polizia postale e fai una denuncia.non c'e molto che si puo fare in questi casi è sempre meglio il pagamento tramite contrassegno ma avolte non lo accettano auguri.

• Magari aspetta qualche altro giorno, forse sarà colpa del servizio postale ma in caso contrario rivolgiti ai carabinieri o alla polizia raccontando il fatto e portando tutti i dati che hai a disposizione, sicuramente loro sapranno dirti come procedere!!!

• Di non fidarsi di sti siti :/

Se alla fine ti arriva ben per te,ma ti consiglio di non farne altri!

Sign In or Register to comment.