grande punto vs peugeot 207?

quale la migliore a vostro modesto avviso?

Comments

  • Dipende quale modello sei intenzionato a comprare.

    Ti faccio alcuni paragoni:

    Fiat Grande Punto 1.4 Benzina VS Peugeot 207 1.4 (Benzina)

    Sono molto simili come prestazioni, capienza del bagagliaio, ma la Punto consuma di meno.

    Sceglierei la Punto.

    N.B: Parlo della Punto aspirata, perché esistono versioni del 1.4 con turbina, denominate Turbo-Jet.

    Fiat Grande Punto 1.3 Multijet VS Peugeot 207 1.4 HDI (Turbo-Diesel)

    Pari velocità ma accelerazione completamente diversa. La Punto schizza via al confronto, pensa che da 0 a 100 lo fa in 13.6, mentre la 207 impiega 15.1.

    I consumi sono molto simili, a favore della 207 seppur di poco.

    Sono un fanatico dei benzina, ma in questo caso, se proprio dovessi prendere un diesel, sceglierei la Punto che è più scattante.

    Se poi il costo della benzina non ti interessa… passa ai modelli di Punto e 207 più cattivi.

    Fiat Grande Punto Abarth (1.4 Turbo 155 CV) VS Peugeot 207 THP (1.6 Turbo 150 CV)

    La Peugeot le da 1 decimo di secondo sullo 0 – 100 (8.1 contro l’8.2 della Punto) e 2 km/h in quanto a velocità massima (210 contro 208), anche se avevo letto su una rivista che nel test su strada la Punto ha preso più di 210 all’ora, e per una macchinetta che attira soprattutto ragazzi sono fin troppi. Inoltre so che nella Punto c’è il tasto Boost, che ti irrigidisce lo sterzo e le sospensioni, e carica una rimappatura più sportiva nella centralina, così se hai voglia di divertirti un po’ puoi farlo.

    Poi hanno ricevuto particolari elogi i freni della Punto durante il suo test su strada, ed ha fatto bella figura anche l’ESP che NON PUOI disattivare (se hai manie derapomani cambia auto : - ) ).

    Consumi simili anche in questo caso.

    Come prezzi sono quasi identiche. Oscillano di poco, magari a seconda degli optional che scegli le differenze aumenteranno.

    Cmq sulla Abarth (con 4500 euro in + se ricordo bene) puoi far mettere il kit SS, che porta il motore a quota 180 CV.

    Mi dispiace non saperti dire tanto sulla 207, ma (come penso che si sia capito) preferisco la Punto.

    Poi è anche questione di gusti.

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao!!

  • grande punto nera abarth!!! la migliore in assoluto!! esteticamente parlando!

  • Dipende dal tipo di motorizzazione. I motori Fiat sono migliori in fatti di prestazioni. Certo è che, la 207 ha un motore a benzina 1.6 16V THP 128 kW che è molto bello.... ma per quanto riguarda le altre motorizzazioni i motori sono alquanto scadenti. La Grande Punto invece dispone di motori molto belli, divertenti e sportivi. senza esagerare ti basterebbe fare un test drive di un 1.3 MJet 90 cv sport. questo motore è stato montato per anni sulla Punto Classic ma nella motorizzazione 1.9 e spingeva parecchio. ora è su un 1.3 e le cose non sono cambiate anzi, sono migliorate; se invece ti piace la sportività c'è il 1.9 130cv sport che è una bella belva. Posso garantirtelo perchè ce l'ho ed è una amcchina davvero divertente. per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina c'è il T-Jet da 120 cv che spinge forte anche ai bassi regimi. Questione di gusto estetico anche... spero di esserti stato d'aiuto

  • Secondo me la Grande punto. . .

    ciao!!

  • grande punto

  • a mio parere come motore, e affidabilità' la grande punto !

  • sembrerebbe piu robusta la 207, ma dico la grande punto. w la fabbrica italiana!

  • Grande punto..le auto FRANCESI HANNO DEI MOTORI DI schifo...ciau

  • Grande punto centomila volte!

  • 207 snz dubbi

Sign In or Register to comment.