Cosa può essere? Ho sempre questo strano mal di testa quando studio?

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 15 anni e ho delle difficoltà quando studio. Il fatto è ke mi viene un forte dolore sulla parte superiore della testa. Io ho ipotizzato poi, dopo aver visto una notizia al telegiornale, ke fosse emicrania. Poi, andando avanti col tempo questo dolore si intensificava e cominciava ad essere più frequente. In questa vacanza però non ho avuto questi disturbi ma questa mattina, dopo un'ora di studio mi è ritornato subito. Il problema è ke quando ho fatto una visita da 3 dottori diversi, ognuno di loro aveva una versione differente. Infatti c'era lo psicologo ke ipotizzava fosse emicrania, poi l'oculista ke affermava avessi un disturbo congenito alla vista e ke con i cambiamenti improvvisi della luce, il mal di testa tornava e un'altra dottoressa ke mi disse ke era colpa di un'altro disturbo congenito ke provocava noi(io e mia madre) uno sgretolamento della pelle delle mani, come succede quando voi state troppo a contatto con il freddo e ke ciò, ovviamente, provocava mal di testa e in più mi chiedevo se fosse un problema invece riguardante il collo. Infatti io indosso 4 ore al giorno o più un corsetto(una sorta di busto) ke mi costringe a tenere la testa alzata e pensavo ke ciò potesse essere dovuto appunto al fatto ke io non sono molto abituato a tenere la testa bassa...Quindi non so più ke pensare. Secondo voi, ammesso ke io abbia davvero l'emicrania, cosa posso fare per non avere più mal di testa e poter studiare in pace? Quest'anno dovrò impegnarmi sicuramente di più dato ke si procede più velocemente al programma e non posso permettermi rallentamenti...

Update:

Kyt: -_-. Non credo proprio dato ke quello ke studio mi interessa. Questa mattina ripetevo la materia ke più amo, la fisica, nonché una delle più importanti nel mio istituto.

Comments

• L'emicrania può essere causata dall'assunzione di una postura errata, che sottopone i muscoli del collo a un lavoro fuori asse e li tiene in tensione per lungo tempo e questo provoca dolore specie nella zona parietale e se ci fai caso anche sulla nuca se comprimi i muscoli e li massaggi il dolore diminuisce e quindi sparisce nel momento in cui fai sport, cammini, vai in bicicletta o comunque non stai fermo seduto al tavolo!

Impara a stare dritto con la testa, le spalle indietro senza sforzare e il sedere ben indietro sul sedile in modo da scaricare sulle natiche il peso del busto e della testa!!

• Stai attento che diventi come Giacomo Leopardi..

Allora dillo a tua mamma! Vai da un medico e magari ti da delle pasticche per la concentrazione!

O forse tu studi un po' troppo! Oppure invece ipotizzo eh!

Magari sei astigmatico e non lo sai e quindi stando senza occhiali e leggendo ti viene mal di testa!

Consulta un medico.

• fatti controllare la tiroide.

• allergia!

inequivocabile allergia allo studio!

resta ignorante,ti passerà XD

Sign In or Register to comment.